Alle ore 18.00 di domenica 19 novembre la Kioene Padova affronterà in trasferta la Wixo LPR Piacenza. Si tratta della prima di due sfide consecutive fuori casa, dato che martedì 28 novembre (ore 20.30) sarà poi ospite della BCC Castellana Grotte nel posticipo valido per la nona giornata d’andata di regular season. In questa stagione la Kioene ha già incontrato Piacenza al PalaBanca in occasione degli ottavi di finale di Del Monte Coppa Italia vincendo per 1-3. Quella di domenica sarà però una partita diversa e a dirlo è Marco Volpato, veterano bianconero che nell’ultimo turno di campionato ha realizzato 6 punti contro Monza con il 100% di positività in attacco.
«Piacenza è reduce da tre vittorie consecutive contro Latina, Milano e Castellana Grotte – dice Volpato – e i 12 punti raccolti in classifica dimostrano che questa è una squadra molto competitiva. Nella sfida di Coppa Italia eravamo stati bravi a sorprenderli, ma ora questa squadra ha trovato il giusto ritmo per cui domenica sarà una partita completamente diversa».
Confrontando la stagione in corso con il campionato 2016/17, la Kioene ha ottenuto esattamente lo stesso numero di vittorie (3) su sette gare disputate, anche se l’anno scorso i punti in classifica erano 11 anziché 10. «Ciò che per noi conta – prosegue Volpato – è trovare continuità di gioco e di risultati, evitando passaggi a vuoto. Stiamo lavorando molto e il gruppo è affiatato, elementi importanti per poter gettare le basi per il proseguo del campionato. Sappiamo che ogni sfida sarà una finale, perché il livello della Superlega si è alzato ulteriormente».
IL SETTORE GIOVANILE OTTIENE IL CERTIFICATO DI QUALITA’ ORO. Ottime notizie per il settore giovanile Kioene Padova. La Federvolley ha pubblicato l’elenco delle Società che hanno ottenuto il marchio di qualità per le stagioni sportive 2017/18 e 2018/19. Delle tre categorie presenti (standard, argento e oro), Padova ha ottenuto la certificazione più prestigiosa, dimostrandosi l’unica società veneta solo con settore maschile ad aver raggiunto il massimo dei voti. I criteri di valutazione per l’assegnazione del Certificato di qualità devono tenere conto dell’attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività promozionale 6-12 anni, partecipazione campionati di categoria, risultati, etc.), dei  tecnici del settore giovanile, dell’organizzazione e partecipazione a tornei giovanili nazionali e/o internazionali, della collaborazione con gli istituti scolastici, dei dirigenti del settore giovanile, del settore sanitario, beach volley e sitting volley, della comunicazione e promozione attività societaria, delle pubblicazioni e presenza media e infine della responsabilità sociale (progetti e iniziative sociali). «E’ un riconoscimento importante per il lavoro che stiamo svolgendo – dice il presidente Fabio Cremonese – ma al tempo stesso è uno stimolo a proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso e che in questi anni ci ha portato ad ottenere ottimi risultati. Il settore giovanile per noi ricopre un ruolo chiave e il Certificato di qualità Oro è anche un riconoscimento alla professionalità di tutti coloro che quotidianamente operano per la buona riuscita del progetto».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com