SuperLega UnipolSai
Anticipo 12a giornata di andata: giovedì 16 novembre 2017 alle 20.30 flash forward in diretta su RAI Sport + HD con la sfida tra Civitanova e Piacenza
 
Il Campionato di SuperLega UnipolSai si appresta a vivere l’8a giornata di andata della Regular Season, con prima tappa l’anticipo tra Bunge Ravenna e BCC Castellana Grotte in programma venerdì 17 novembre 2017, alle 20.30, in diretta su RAI Sport + HD.
Domani invece, giovedì 16 novembre, alla stessa ora e sempre in diretta tv su RAI Sport + HD, si affronteranno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e la Wixo LPR Piacenza dell’ex allenatore biancorosso Alberto Giuliani, per l’anticipo del dodicesimo turno di andata. Una piccola rivoluzione del calendario e un flash forward del torneo imposto dalla partecipazione del team marchigiano al Mondiale per Club in Polonia (11 – 17 dicembre).
 
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza. Sono 26 i successi del Club marchigiano contro i 18 del sestetto emiliano nei 44 faccia a faccia in Serie A. La squadra di casa è reduce da un filotto di 3 vittorie consecutive in Regular Season, centrate nei big match con Trento e Modena, e poi nel confronto più agevole contro Sora tra le mura amiche. I biancorossi di Giampaolo Medei, che domenica hanno approfittato del passo falso di Ravenna a Verona, attualmente sono terzi con un match da recuperare. I piacentini dell’ex duo in panchina biancorosso Giuliani e Cadeddu, invece, occupano la quinta piazza in classifica con un ritardo di appena 3 lunghezze sui civitanovesi e, in caso di vittoria piena, firmerebbero l’aggancio a 15 punti. Anche gli ospiti vengono da 3 affermazioni di fila, ovvero gli exploit corsari a Latina e Bari, intervallati dall’impresa interna contro Milano.
 
Anticipo 12a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Giovedì 16 novembre 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Boris-Zanussi)
Addetto al Video Check: Polenta Segnapunti: Cetraro
 
Prossimo turno
8a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.30
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Goitre-Tanasi)
Addetto al Video Check: Albergamo  Segnapunti: Risi
Domenica 19 novembre 2017, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Gnani-Venturi)
Addetto al Video Check: Notaro  Segnapunti: Mazza
Azimut Modena – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi F.-Florian)
Addetto al Video Check: Danieli  Segnapunti: Bianchini
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Pozzato)
Addetto al Video Check: Marconi  Segnapunti: Prandini
Gi Group Monza – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Cesare)
Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Ponzoni
Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Saltalippi L.)
Addetto al Video Check: Arienzo  Segnapunti: Virgili
Giovedì 23 novembre 2017 ore 20.30
Diatec Trentino – Taiwan Excellence Latina  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Zanussi-Boris)
Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti: Parmesani
 
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 15, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 12, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1
 
1 incontro in meno: Sir Safety Conad Perugia, Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, Diatec Trentino, BCC Castellana Grotte
 
 
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza
 
PRECEDENTI: 44 (26 successi Civitanova, 18 successi Piacenza)
EX: Michele Baranowicz a Civitanova dal 2013 al 2015, Alessandro Fei a Civitanova dal 1998 al 2001 e dal 2014 al 2016, Simone Parodi a Civitanova dal 2011 al 2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Viktor Yosifov – 3 battute vincenti alle 100 (Wixo LPR Piacenza).
In Campionato: Viktor Yosifov – 4 muri vincenti ai 400 (Wixo LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).
 
Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova):Giovedì cercheremo di continuare la nostra striscia positiva, mi aspetto una squadra che scenda in campo in maniera molto determinata. Piacenza, infatti, è ostica e di livello, una delle migliori formazioni del Campionato in questo momento. Al di là del sestetto che sarà in campo, voglio una squadra agguerrita come ogni avversario che ci affronta”.
Simone Parodi (Wixo LPR Piacenza):Siamo consapevoli che Civitanova è una delle formazioni papabili per la lotta allo Scudetto. Affrontiamo questa trasferta con lucidità, sappiamo che sarà impegnativa e complicata. La nostra battuta potrebbe essere la chiave della partita che potrà permetterci di giocare il match alla pari. Affrontando gare di alto livello, la Wixo LPR sta proporzionalmente crescendo, conosciamo i nostri punti di forza che, comunque, hanno ancora un margine di miglioramento. Civitanova ha già dimostrato le sue qualità, affrontare questo anticipo della dodicesima giornata per noi può essere un vantaggio: sicuramente la formazione di coach Medei tra qualche mese sarà una corazzata inarrestabile. Lo spostamento di gara cambia comunque poco: per dare del filo da torcere ai padroni di casa, giovedì sera dovremo fare del nostro meglio e scendere in campo con l’atteggiamento visto nelle ultime sfide”.
 
Il programma media
L’anticipo in tv
 
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Giovedì 16 novembre 2017
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
 
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sull’anticipo della 12a giornata di andata della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
 
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.
 
 
All’estero
 
SPORTSKLUB trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
 
DOWALY/KUWAIT SPORT trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza in Kuwait.
 
SPORTMAX Caraibi trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine.
 
TELESPORTS trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza in Russia.
 
OTE trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza in Grecia.
 
SARAN trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza in Turchia.
 
IMG trasmetterà il match Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza  nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting.
 
LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega tranne le partite di RAI Sport.