Domenica scorsa, delle tre squadre (Aversa, Potenza Picena e Santa Croce), in lotta per il quarto posto al giro di boa, il compito più arduo, spettava sicuramente alla Kemas Lamipel.
I “Lupi” hanno però rivoluzionato le gerarchie, vincendo per 3-0 ad Aversa, sorpassando i normanni del presidente Di Meo, mettendosi dietro – di tre lunghezze – Potenza Picena, sconfitta per 3-1 ad Alessano e così, i marchigiani, sono scesi dal quinto al sesto posto.
Alla vigilia degli incontri della decima giornata, la classifica recitava così: Aversa: 14, Potenza Picena e Santa Croce: 13.
Ora le cose sono cambiate ed i biancorossi di Totire sono quarti a quota 16, Avers staziona a 14, con Alessano e Potenza Picena a 13.
Sabato prossimo la Kemas Lamipel ospiterà Alessano (ore 20,30) ed il giorno dopo Potenza Picena riceverà Aversa.
Due sontri diretti per un posto in Coppa Italia, con i santacrocesi a questo punto, favoriti.
Il presidente biancorosso Sergio Balsotti, ovviamente incrocia le dita e, dopo l’affermazione dei conciari al PalaJacazzi, rilaascia quest’intervista.
– Allora Sergio come hai visto la partita coi normanni?
“Intanto, seppure “obtorto collo”, l’ho vista davanti al P.C. fumando come una locomotiva a carbone. Finora mi ero perso soltanto la trasferta di Alessano, dell’anno scorso, per una nevicata.
Domenica scorsa, complice un’ernia sempre in agguato, ho preferito non rischiare dui farmi otto ore di macchina”.
– La gara come ti è sembrata?
“Ho mandato subito un sms al Mister, dicendogli bravo, per come credo abbia preparato la partita; i ragazzi erano molto concentrati e non hanno mai abbassato l’attenzione, nemmeno nel terzo set, quando tutto poteva sembrare in discesa. Sappiamo, purtroppo per recenti esperienze, che le partite non finiscono sul 2-0.
Secondo me siamo stati carenti in ricezione, mentre abbiamo murato, “sporcato”, difeso e rigiocato un’infinità di palloni.
Wagner e Colli li avete visti tutti, sono stati autori di una prestazione maiuscola, ma devo dire che da Elia, a Taliani (in difesa) a Ciulli, hanno giocato tutti bene ed il collettivo mi è piaciuto anche caratterialmente”.
– E sabato prossimo con Alessano?
“Sabato 4 novembre sono andato a trovare mia figlia a Bari ed ho voluto vedere Alessano impegnato a Castellana Grotte. Domenica scorsa, sempre in tv dopo la nostra partita, ho rivisto la squadra di Tofoli impegnata in casa con Potenza Picena, uscire vittoriosa per 3-1. I leccesi dispongono di due buoni stranieri, Culafic e Lipinski e non solo. Dobbiamo fare estrema attenzione!
Ora indubbiamente c’è più fiducia, inoltre, con quello che ci giochiamo (oltre ad un buon quarto posto ed all’accesso alla Coppa Italia), non dovrebbero mancare gli stimoli e l’adrenalina.
Nonostante la classifica stia prendendo una certa fisionomia, la strada da fare è ancora tanta ed in molte gare regnerà l’equilibrio. Alla lunga prevarrà chi riuscirà a mantenere un rendimento costante”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce