MONZA, 10 NOVEMBRE – Dopodomani, domenica 12 novembre, il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca scende in campo, alle ore 18.00 (diretta LVC – Eleven Sports), alla Kioene Arena di Padova contro i padroni di casa della Kioene. La sfida con i patavini, valida per la settima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018, sarà importante per Botto e compagni che, dopo il successo contro Castellana Grotte ottenuto alla Candy Arena lo scorso weekend, vogliono proseguire il cammino positivo con l’intento di non perdere terreno con le squadre che li precedono. Al momento, infatti, l’ottavo posto, occupato da Verona, è solo ad un punto, ed il sesto, spartito tra Vibo Valentia e Latina, è a due lunghezze, a sottolineare un grande equilibrio tra le squadre in questa stagione. A parte l’imbattuta Perugia, sia Modena (seconda) che Ravenna (terza) hanno perso una partita. Partire da un buon servizio, ben espresso nella gara contro i pugliesi, e da un contrattacco efficace: queste le armi con cui i monzesi tenteranno di superare l’ostacolo Padova.

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
A livello di squadra i punti sono aumentati (307, undicesimo posto in una classifica che vede al comando Vibo Valentia con 399), come gli ace del resto (34, sesto posto insieme a Modena e Verona, primo occupato da Milano con 48). Fondamentale ancora non entrato pienamente a ritmo è invece il muro: solo undicesimo posto (33, prima Latina con 66). A livello individuale prosegue il buon momento di Dzavoronok sia nei punti (78 punti, quindicesimo posto in una graduatoria che vede in testa Abdel-Aziz di Milano con 151) che al servizio (11 ace, sesto posto, primo Abdel-Aziz di Milano con 25). Nei muri, invece, il miglior monzese è Beretta (10, tredicesimo posto, primo Yosifov di Piacenza con 25).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
Una Kioene Padova quasi del tutto rinnovata quella che scenderà in campo domenica contro il Gi Group Team Monza, costruita su mix di esperienza e gioventù. I veneti hanno iniziato questa stagione con un bilancio di due vittorie (Vibo Valentia in Calabria, Sora a Padova) e quattro sconfitte (Perugia in Umbria, Trento in Veneto, Verona a Padova e Ravenna in Romagna). La squadra di Baldovin punta quindi a firmare il terzo successo dell’anno e staccare i monzesi in classifica, al momento sotto i patavini di un punto (7 a 6).

IL ROSTER COMPLETO – KIOENE PADOVA
Palleggiatori 
TRAVICA, PESLAC
Centrali POLO, CANELLA, SPERANDIO, VOLPATO
Schiacciatori NELLI, GOZZO, CIROVIC, SCANFERLA, PREMOVIC, KOPRIVICA, RANDAZZO
Liberi BASSANELLO, BALASO
Allenatore BALDOVIN

PRECEDENTI
13, di cui 6 in SuperLega e 7 in Serie A2 (5 successi Monza, 8 successi Padova)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Gi Group Team Monza – Kioene Padova 3-1 (7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai 2016-2017) – 20 gennaio 2017 – Candy Arena di Monza.

EX
PER PADOVA
Milan Peslac a Monza nel 2016-2017 (dal 23/10/2016) Serie B Maschile

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Simon Hirsch – 10 punti ai 1000 (Gi Group Monza).
In Campionato: Thomas Beretta – 2 muri vincenti ai 500 (Gi Group Monza).
In Campionato e Coppa Italia: Rocco Barone – 9 punti ai 1500, Iacopo Botto – 23 attacchi vincenti ai 2000 (Gi Group Monza).

CURIOSITÀ
Il Gi Group Team Monza ha conquistato proprio contro la Kioene Padova la sua prima storica vittoria in SuperLega: Tonazzo Padova – Vero Volley Monza 1-3 (13a giornata di andata SuperLega UnipolSai 2014/2015) – 29 Dicembre 2014 – Kioene Arena.
Milan Peslac, palleggiatore della Kioene Padova, ha giocato due stagioni con la maglia del Consorzio Vero Volley, nello specifico con la casacca del Lombarda Motori Volley Milano (Serie B maschile).

CONFRONTO IN CIFRE (statistiche inerenti alla regular season)

GI GROUP TEAM MONZA

VS

PADOVA

2014/2015

PRIMO ANNO IN A1

2009/2010

QUARTA

STAGIONI IN A1

Sesta

7a (16/17)

MIGLIORE POSIZIONE IN R.S.

7a (15/16)

0

TITOLI VINTI

0

11a

POSIZIONE

9a

2-4 (fuori casa 0-3)

VINTE/PERSE IN R.S.

2-4 (in casa 1-2)

45,5%

ATTACCO

45,0%

22,8%

RICEZIONE

24,8%

33

MURI

41

34

ACE

42

Dzavoronok (78 punti)

TOP SCORER

Nelli (94 punti)

Dzavoronok (11 ace)

TOP ACE

Nelli (16 ace)

Beretta (10 muri)

TOP MURI

Polo (11 muri)

Brett Walsh (palleggiatore Gi Group Monza): “Dopo la vittoria contro Castellana ci sentiamo fiduciosi e consci di aver fatto un passo in avanti come squadra. Abbiamo migliorato il nostro gioco, portando a casa punti preziosi. Direi che ci stiamo allenando molto bene: in questi giorni di lavoro abbiamo assimilato tante cose positive per affrontare al massimo la sfida contro Padova. Più giochiamo insieme più cresciamo: ogni allenamento ti può aiutare a migliorare. Ogni gara può essere difficile in questo campionato. Sappiamo che la Kioene è una squadra molto fisica, con un opposto di livello ed un regista esperto. E’ una formazione bilanciata che può contare su un mix di esperienza e gioventù. Giocheranno davanti al loro caldo pubblico e saranno motivati. Direi quindi che ci aspetta una bella sfida”.

LA GIORNATA
7a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Mercoledì 8 novembre 2017, ore 20.30

BCC Castellana Grotte – Wixo Lpr Piacenza 0-3
Venerdì 10 novembre 2017, ore 20.45
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Pozzato-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Pastore
Domenica 12 novembre 2017, ore 18.00
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Cappello-Florian)
Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Dalle Vedove
Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Cerra)
Addetto al Video Check: La Delia  Segnapunti: Cetraroù
Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Canessa)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Azzolina
Kioene Padova – GI GROUP TEAM MONZA Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Lot)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Fior
Mercoledì 15 novembre 2017 ore 20:30
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Puecher)
Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Proietti

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, GI GROUP TEAM MONZA 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona;
1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza