Si avvicina la sfida con la corazzata dell’Emma Villas Siena che accoglierà la formazione del Volley Tricolore tra le mura del PalaEstra, l’incontro è fissato per domenica 12 novembre alle ore 18.
Per la formazione di Reggio Emilia, il cui turno di riposo è previsto per la giornata del 19 novembre,  quello di domenica sarà l’ultimo incontro della fase di andata.
In questa prima parte del campionato la Conad ha ottenuto ottimi risultati tra le mura di casa, ha invece faticato a trovare il giusto ritmo di gioco nelle partite in trasferta:

“Dobbiamo cercare di mettere un po’ più di sicurezza nel nostro gioco soprattutto in trasferta perché abbiamo una percentuale di errori troppo alta. In palestra stiamo lavorando per cercare di limitare le sbavature e domenica andremo a Siena più grintosi che mai per cercare di rompere il tabù della trasferta” è Tim Held che si fa portavoce del Volley Tricolore ed esprime in maniera chiara il punto di vista condiviso con i compagni.

La vittoria su Siena significherebbe scavalcarla in classifica, è una realtà presa in considerazione dal team del Volley Tricolore: “Siena è una buonissima squadra, con ottimi giocatori ma sono convinto che anche nella nostra squadra ci siano ottimi giocatori –dichiara Alessandro Arienti, centrale della Conad– Sono molto positivo, è una partita fuori casa, contro una buona squadra, noi non abbiamo niente da perdere e sono convinto che, potendo giocare senza particolari pressioni, potremo fare bene. Domenica sarà l’ultima giornata dell’andata per noi e credo che questo primo periodo di campionato sia perfettamente normale per una squadra completamente nuova come nel nostro caso, sono sicuro che ci saranno parecchie sorprese nel girone di ritorno”.

La gara si avvicina, la Conad Volley Tricolore è agguerrita e cercherà sicuramente di strappare punti preziosi alla formazione senese.