UnipolSai MVP
Il miglior giocatore del mese di ottobre è Nimir Abdel-Aziz

 

Ad aggiudicarsi l’UnipolSai MVP del mese di ottobre è l’opposto della Revivre Milano Nimir Abdel-Aziz, grazie alle due nomination conquistate in occasione della 1a e 2a giornata del girone di andata. L’olandese n. 1 della squadra meneghina, nei due match disputati e vinti contro Diatec Trentino e Gi Group Monza, ha sbaragliato la concorrenza realizzando 54 punti totali, di cui ben 10 ace, e segnando 21 attacchi vincenti a gara.
Abdel-Aziz ritirerà il premio venerdì 10 novembre prima del fischio di inizio dell’anticipo televisivo della 7a giornata Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (ore 20.45 Diretta RAI Sport + HD).

 

7a giornata Andata SuperLega UnipolSai
Anticipo televisivo per la Revivre. Venerdì 10 novembre, ore 20.45, al PalaYamamay c’è Milano – Vibo Valentia.
Diretta RAI Sport + HD

Terza diretta su RAI Sport + HD dall’inizio di stagione per la Revivre Milano. Per la 7a giornata di Andata di SuperLega UnipolSai, le telecamere di RAI Sport saranno posizionate al PalaYamamay di Busto Arsizio per trasmettere live sul canale 57 del digitale terrestre, la sfida tra Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Inizio match ore 20.45.


REVIVRE MILANO
Come sempre intensità, dedizione e sacrificio hanno caratterizzato il lavoro settimanale in palestra della Revivre Milano. L’appuntamento contro Vibo Valentia di venerdì 10 ottobre segna un passo importante del cammino della squadra di Andrea Giani in questo inizio di Regular Season. La voglia di sbloccarsi da una situazione difficile che perdura da 4 giornate consecutive è lo spirito con cui Piano e compagni hanno affrontato queste giornate di allenamento che precedono la gara contro i calabresi. Come sempre mancheranno Riccardo Sbertoli e Fabio Fanuli, ma i loro sostituti, come tutto il gruppo, hanno dato ottimi segnali di crescita che proiettano la Revivre con positività all’anticipo della 7
a di andata di Regular Season.

Gianluca Galassi (Revivre Milano): Ci stiamo preparando al meglio dopo una settimana intensa di lavoro. Stiamo migliorando nonostante le assenze di Fanuli e Sbertoli, consapevoli che contro Vibo sarà una gara equilibrata e lunga vista la qualità degli avversari. Cercheremo di dimostrare che nonostante le assenze siamo sempre e comunque una squadra che lotta e che fa il massimo per ottenere il risultato. Lo abbiamo fatto anche la scorsa settimana a Piacenza pur non ottenendo punti. Venerdì al PalaYamamay cercheremo in tutti i modi di tornare al successo”

GLI AVVERSARI
Sesta posizione attuale in classifica con 8 punti: è il bottino in sei giornate conquistato dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia fino a questo momento. Partita con 3 sconfitte consecutive (con Lube, Piacenza e Padova), la squadra di Lorenzo Tubertini, al primo anno sulla panchina calabrese, ha piazzato una tripletta di successi nelle ultime uscite battendo in trasferta Monza e Castellana Grotte, ed in casa domenica scorsa Latina. La rosa della Tonno Callipo Calabria vede tra i confermati Coscione e Marra, oltre al centrale brasiliano Costa, e gli arrivi di atleti del calibro di Antonov, Verhees, Lecat, Massari e dell’opposto USA Benjamin Patch.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
2 (2 successi Vibo Valentia)
EX:
Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 11 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Dirigeranno Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia il Sig. Andrea Pozzato ed il Sig. Daniele Rapisarda.

LE ALTRE GARE DELLA 7a GIORNATA di ANDATA
Giocata Mercoledì 8 novembre 2017, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Wixo LPR Piacenza 0-3 (20-25, 23-25, 22-25)
Venerdì 10 novembre 2017, ore 20.45
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Domenica 12 novembre 2017, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna
Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena
Kioene Padova – Gi Group Monza
Mercoledì 15 novembre 2017, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona; 1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

DIRETTA SU RAI SPORT + HD
La prima gara ufficiale della stagione della Revivre Milano sarà soggetta alla diretta televisiva di RAI SPORT + HD. A partire dalle 20.45 sul canale 57 del digitale terrestre Marco Fantasia e Claudio Galli commenteranno la gara dal PalaYamamay