Entra nella fase cruciale la preparazione in vista della trasferta di Aversa.
La Kemas Lamipel si prepara ed oggi, giovedì, Totire terrà sotto stretta osservazione i biancorossi, attesi da un incontro quanto mai impegnativo. Quest’aggettivo lo possiamo comodamente accostare a tutti gli incontri finora disputati e, a quelli che vedranno all’opera i conciari, vista la qualità delle formazioni avversarie.
In A2 non ci sono assolutamente gare scontate, nè tantomeno avversari morbidi; ogni partita richiede il massimo scrupolo, sia in fase di preparazione che, durante lo svolgimento, della stessa.
I “Lupi” hanno recentemente superato Castellana Grotte e Massa, oggi rispettivamente all’ultimo ed al penultimo posto in graduatoria ma, in entrambi i casi, la dedizione e la concentrazione, sono stati ai massimi livelli. Ora la Kemas Lamipel è sesta in classifica ma, prima di vedersela con i baresi di Maurizio Castellano, la penultima piazza era occupata proprio dai biancorossi.
Due vittorie da tre punti, in un torneo con la classfica corta, hanno addirittura consentito a capitan Elia e compagni di balzare al quinto posto, scendendo successivamente al sesto, domenica scorsa, in occasione del turno di riposo. Quest’ultima tappa, è stata “gestita” dai “Lupi”, in maniera indolore.
Nel Girone Bianco della A2 la classifica resta compressa, con sei squadre nel giro di quattro punti. Fra queste c’è anche quella di Totire che, dopodomani, si metterà in marcia per scendere in provincia di Caserta, dove dovrà misurarsi con i biancoblù di coach Bosco.
L’anno scorso i campani si imposero per 3-0 all’andata ed i santacrocesi restituirono la pariglia al ritorno, sempre con lo stesso risultato.
Nella prima metà degli anni Ottanta, le compagini di Santa Croce ed Aversa si erano già incontrate altre quattro volte, ottenendo due succesi per parte.
Nel campionato di A2 1981-82 Aversa vinse all’andata ed al ritorno, mentre due anni dopo (A2 1983-84), Nassi, Innocenti e soci, prevalsero in entrambi i casi su Ignazio Nappa e compagni.
Il bilancio globale è quindi in perfetta parità: 3-3. Questo narra la storia, pronta a scrivere, domenica prossima, un altro capitolo.
Aversa, sponsorizzata dalla Sigma, ha il dente avvelenato dopo il passo falso, probabilmente inaspettato, del turno precedente in casa con Grottazzolina.
La Kemas Lamipel, esprimendosi sui suoi migliori livelli, è tuttavia in grado di giocarsela fino in fondo, come ampiamente dimostato in altre occasioni.
Al PalaJacazzi ci sarà il solito pubblico di sempre, molto appassionato, pronto a sostenere calorosamente Libraro e compagni.

Marco Lepri -Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce