Con la capolista per svoltare e guardare avanti. Positivo e costruttivo. Andrea Masini è così e non smentisce la sua natura neppure in questo che è uno dei momenti più delicati di questo inizio di stagione. Del resto la sintonia tra tecnico e società è totale ed anche la strada da seguire per uscire da questo piccolo tunnel di gare deludenti è pienamente condivisa. Sabato al Mariotti arriva la capolista e per Masini questo non è un pericolo ma semmai un’opportunità.
Allora coach, come è stata assorbita la sconfitta di sabato scorso? “La squadra sta lavorando bene  – dice Biglino – I ragazzi sono tornati in palestra propositivi e positivi. Insomma, siamo consapevoli di non essere nel nostro momento migliore ma, almeno per quanto riguarda il lavoro in palestra, lo stiamo affrontando con atteggiamento positivo”.
Sabato arriva la capolista Ceramica Scarabeo. Che tipo di gara ti attendi? “La forza dell’avversario non è in discussione e non la scopriamo certo noi. E’ una di quelle gare da affrontare con atteggiamento propositivo, che ci consente di giocare senza eccessive pressioni e quindi più liberi anche mentalmente di esprimere la nostra pallavolo. Se l’affrontiamo nel modo giusto è una gara che ci può essere molto utile per superare un momento difficile, per ritrovare le sicurezze che avevamo ad inizio torneo e per tornare mentalmente a quelli che eravamo fino a qualche gara fa”.  Per il pubblico che accorrerà al Mariotti, possiamo descrivere sinteticamente i punti di forza dei nostri avversari di turno? “Facile e scontato citare Snippe e Padura Diaz. Sono due giocatori di grande livello e rendimento e per la categoria sono sicuramente elementi importanti. A loro però si aggiungono un reparto centrali forte e competitivo, grazie anche all’innesto dell’americano Pollock, ed una rosa, in generale molto competitiva. E’ una squadra tosta che ha molti punti di forza e che, ovviamente, ha obbiettivi di campionato ben diversi dai nostri. Assieme a Siena, la migliore del girone. Del resto la classifica parla chiaro”.