La GoldenPlast Potenza Picena ha guadagnato una posizione in classifica dopo la vittoria interna per 3-1 centrata contro l’Acqua Fonteviva Massa nel nono turno di andata del Girone Bianco in Serie A2 UnipolSai. Ora gli uomini di Adriano Di Pinto sono quinti a 13 punti in coabitazione con la Kemas Lamipel Santa Croce. Il ritardo su Emma Villas Siena e Sigma Aversa è di una sola lunghezza. A due giornate dal termine del girone di andata la qualificazione alla Del Monte® Coppa Italia sulla carta è ancora apertissima, anche perché dopo la trasferta di domenica 12 novembre a Tricase (ore 19.30) per sfidare la Aurispa Alessano, sabato 18 novembre in casa (ore 20.30) il sestetto marchigiano se la vedrà contro il collettivo normanno che lo precede in classifica.

Lo schiacciatore Mirco Cristofaletti: “Il lavoro dello staff e la mentalità di Adriano Di Pinto ci consentono di prepararci sempre al meglio. L’impegno dei compagni è encomiabile come nel gruppo della passata stagione. Monopoli, che in campo imposta sempre il suo pensiero e ci trasmette un’idea di gioco con molta grinta, sta facendo la differenza. Noi andremo avanti a giocare pensando una partita alla volta, ma sappiamo che l’accesso alla Coppa Italia è possibile e dipende dalle prossime due gare. Non sarà facile, ma ci crediamo. Siamo reduci da una bella vittoria. Avevo già affrontato degli ex compagni, ma trovarmi contro Biglino, con cui ho condiviso l’appartamento per un anno e che è come un fratello, mi ha fatto un effetto particolare. Gli avrei voluto dire “Omar che ci fai dall’altra parte?”. Anche con il sestetto toscano abbiamo dimostrato di avere un bel vantaggio al servizio in casa perché gli avversari faticano a prendere le misure in un impianto così grande e talvolta entrano in partita con un po’ di ritardo. Devo lavorare ancora molto nei fondamentali di seconda linea, come dimostra il cambio Under con D’Amico, ma sapevo che sarei riuscito con l’impegno a passare da opposto a schiacciatore di posto 4 perché nutro tanti obiettivi nella vita e mi piace portarli a termine”.

Classifica Girone Bianco: Ceramica Scarabeo GCF Roma 19, Videx Grottazzolina 18, Emma Villas Siena 14, Sigma Aversa 14, GoldenPlast Potenza Picena 13, Kemas Lamipel Santa Croce 13, Conad Reggio Emilia 12, Aurispa Alessano 10, Messaggerie Bacco Catania 9, Acqua Fonteviva Massa 7, Materdominivolley.it Castellana Grotte 6.

Un incontro in più: Conad Reggio Emilia, Messaggerie Bacco Catania.

ESORDIO UNDER 20 BIANCAZZURRA: Oggi, alle 20.45, l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ospiterà il debutto della formazione Under 20 del Volley Potentino, impegnata in Campionato contro il sestetto di Ascoli. Ingresso gratuito.

(In foto l’abbraccio biancazzurro – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com