La sfida casalinga porta bene alla Conad che anche in quest’ultimo incontro è riuscita a centrare il risultato positivo tra le mura amiche. Un risultato non da poco, vittoria secca per 3-0 contro la formazione di Catania che era arrivata a Reggio Emilia a parità di punti con il Volley Tricolore.

“Questo risultato ci voleva! Era una partita difficile, Catania ha una squadra tosta ma noi siamo stati molto bravi a contenerli in attacco –dichiara Henky Held– Abbiamo fatto molto bene il nostro gioco di muro-difesa e soprattutto siamo stati bravi in attacco perché abbiamo sbagliato pochissimo e in questo gioco, se sbagli poco, spesso vinci.
Era uno scontro diretto importante per la classifica ma soprattutto per il morale, l’abbiamo affrontato nel modo giusto con la convinzione di essere una buona squadra.
È questo che conta secondo me, dobbiamo capire che siamo una buona squadra, non siamo inferiori a nessuno! Fino ad ora in casa siamo riusciti a dimostrarlo e ora abbiamo il compito di dimostrarlo anche fuori casa. Sicuramente il pubblico del PalaBigi aiuta ma in trasferta dobbiamo essere più convinti delle nostre forze”
.

È dello stesso parere il capitano della Conad, Nicola Sesto: “Siamo contenti perché arrivavamo da una settimana nella quale abbiamo giocato 3 partite. Abbiamo attaccato e murato bene, ci sono alcune dinamiche da migliorare ma siamo soddisfatti.
In trasferta escono di più le nostre lacune ma è su quelle che bisogna lavorare, sull’unione e sul gruppo.
Vogliamo sfatare il tabù della trasferta perché non ce lo meritiamo, dobbiamo sbloccarci e domenica a Siena proveremo a cogliere l’occasione”.

Il Volley Tricolore ha trovato la ricetta per il successo tra le mura amiche del PalaBigi ma il tempo per festeggiare è poco. Domenica 12 Novembre, alle ore 18, la Conad andrà a Siena per sfidare la corazzata dell’Emma Villas.