Continuità e qualità: con Mondovì, la Caloni Agnelli vuole mettere la sesta nel secondo saturday night consecutivo (ore 20,30) dopo quello vincente di Bolzano.

Per la prima volta nella sua storia Bergamo è in vetta da sola alla classifica di serie A2, ma nessuna vertigine soprattutto perché la stagione è solo all’alba di una strada lunga e tortuosa. La forza però è tutta in un percorso netto nel quale ora la squadra, oltre alla voglia di prolungare la serie utile e con il morale alle stelle, vuole crescere anche sul piano del gioco. Contro VBC però ci vorrà tanta pazienza, come la storia recente insegna: lo scorso anno, infatti, nella prima fase piemontesi corsari al Palasport e rossoblù bravi a “restituire” favore analogo al PalaManera. Paoletti e compagni sono reduci dalla doppia battuta d’arresto a Ortona e, interna, con Gioia del Colle, ma restano una compagine assai temibile trascinata proprio dall’esperto opposto.

“Con Mondovì – spiega il tecnico Gianluca Graziosi – sono sempre state battaglie e nemmeno stavolta la musica sarà diversa. Ce la vedremo con un roster di giocatori super esperti, abituati a giocare in categori, ragion per cui ho preparato i ragazzi ad una partita lunga e tosta da affrontare. Siamo reduci da una settimana nella quale abbiamo potuto allenarci al meglio dunque speriamo di apportare maggiore qualità al nostro gioco anche se la capacità di lettura della partita da parte della squadra, ci ha sempre permesso di fare nostra la posta in palio. Primo posto? C’è soddisfazione ed è un premio al lavoro, ma siamo all’inizio dunque conta poco”

Questa invece è l’analisi del coach ospite Mauro Barisciani: “Incontriamo una squadra che, pur soffrendo in quasi tutte le partite, è sempre riuscita a portare a casa il risultato. Dovremo essere bravi a fare qualcosa di più per minare le loro sicurezze. Tecnicamente e tatticamente ce la possiamo giocare ad armi pari. Loro sono galvanizzati dal primato in classifica, mentre da parte nostra guardiamo più alla prestazione che non alla graduatoria stessa”.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Gianfranco Piperata e Alessandro Cerra di Bologna; addetto al Video Check: Katia Serra

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà domenica alle ore 16,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.

INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 24 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

LA TUA OPINIONE CONTA – La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai.
I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online: https://datamining.cawi.idsurvey.it/(S(xrlmuoift4tohup4laef0sey))/survey/
“La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo dei pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.

IL PROGRAMMA – 6a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – GIRONE BLU
Sabato 21 ottobre 2017, ore 20.30: Club Italia Crai Roma – Monini Spoleto; Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Pag Taviano
Domenica 22 ottobre 2017, ore 16.00 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Geosat Geovertical Lagonegro
Domenica 22 ottobre 2017, ore 18.00 Pool Libertas Cantù – Mosca Bruno Bolzano
Domenica 22 ottobre 2017, ore 19.30 Sieco Service Ortona – Gioiella Micromilk Gioia del Colle

LA CLASSIFICA – Caloni Agnelli Bergamo 13, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 12, Monini Spoleto 11, Sieco Service Ortona 11, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 11, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 9, Pag Taviano 7, VBC Mondovì 5, Pool Libertas Cantù 3, Club Italia Crai Roma 2, Geosat Geovertical Lagonegro 2, Mosca Bruno Bolzano 1.

1 incontro in meno: Pag Taviano, VBC Mondovì