Grottazzolina – E’ iniziata nella mattinata di oggi l'”operazione Alessano” per la M&G Videx, che dopo un ultimo allenamento al palasport di Grottazzolina è partita alla volta di Tricase, la cittadina nella punta sud della Puglia dove gli avversari disputano le proprie partite in casa e dove si giocherà l’anticipo del sabato sera.
Squadra di assoluto rispetto, quella pugliese, guidata in panchina dal fermano Paolo Tofoli, palleggiatore negli anni ’90 della Generazione di Fenomeni. Formazione giovanissima, che ha un’età media di 21 anni e può contare sull’apporto degli stranieri Culafic (l’opposto montenegrino che ha ben figurato in queste prime partite) e Lipinski (schiacciatore polacco clase ’96). Cecato e compagni ritroveranno inoltre dall’altra parte della rete l’ex di turno Daniele Tomassetti, protagonista negli ultimi due anni proprio con la maglia della Videx, con la quale ha conquistato prima la promozione in A2 e poi la rocambolesca salvezza nella passata stagione.
Dopo l’ottima prestazione e i tre punti conquistati contro la corazzata Siena, l’obiettivo primario dei ragazzi di coach Ortenzi sarà ottenere il primo successo esterno.
“E’ inevitabile che l’ottima prestazione nell’ultima partita con Siena ci abbia messo un grande entusiasmo: è stato come trovare la quadratura del cerchio in un momento di difficoltà, e questo ha contribuito ad una buona settimana di allenamenti” sono le parole di Michele Morelli. “Adesso dobbiamo solo cominciare a fare punti fuori casa, perché ci meritiamo di stare nella parte alta della classifica. Il gruppo si è compattato fin da subito e il pubblico si sta avvicinando, noi dobbiamo continuare a lavorare, anche perché rispetto ad altre squadre siamo ancora un cantiere aperto e abbiamo grossi margini di miglioramento. Contro Alessano mi aspetto una gara equilibrata, hanno un grande allenatore e degli elementi molto validi, quindi sarà una partita da prendere con le pinze. D’altra parte la fame di vittorie è tanta, dato che veniamo da due trasferte con zero punti, e potrebbe fare la differenza. Loro hanno un campo molto bello e un pubblico positivissimo, molto corretto e caloroso. Per me oltretutto è una gara particolare, tornare in Puglia è sempre un piacere e una spinta in più per dare tutto.”
Il match sarà trasmesso alle 20.30 sulle frequenze di Lega Volley Channel. Aggiornamenti live saranno disponibili, come di consueto, su tutti i profili social della M&G Scuola Pallavolo.

[Per l’intervista completa a Michele Morelli su M&G Channel, cliccare qui.]

Alessia Pongetti – Riccardo Minnucci
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo