Brescia- Sarà ancora in serale e soprattutto in anticipo (luci accese sabato 21 ottobre alle ore 20,30 al Sanfilippo), la nuova giornata di campionato della Centrale McDonald’s Brescia, chiamata a capitalizzare la bella vittoria della settimana a scorsa a Cantù, campo dove i bianco blu non avevano mai vinto.

Ospite di turno la Pag Taviano, squadra salentina 2 punti (7) in ritardo rispetto alla squadra di Zambonardi (9), negli ultimi 2 match in grande spolvero grazie alle vittorie consecutive ottenute ai danni di Lagonegro (in trasferta) e Club Italia (netto 3-0 casalingo). Se si considera poi che i pugliesi hanno ancora una partita da recuperare (quella casalinga contro Mondovì, rinviata per impraticabilità di campo), il menù per assistere ad una gara avvincente, è servito.

La Centrale McDonald’s Brescia si presenta, come anticipato in apertura, rigenerata dopo la grande vittoria canturina che ha risollevato morale e soprattutto quotazioni di una squadra di talento che, deve/dovrà tuttavia fare i conti con l’inesperienza che richiede tempo, e che non sempre potrà essere sopperita dal duo Tiberti/Cisolla. Ne consegue che i 9 punti in 5 partite sono più che in linea con i programmi societari, ed un eventuale bottino pieno nel match di sabato, non farebbe che aumentare ulteriormente l’autostima della truppa di Zambonardi, oltre a migliorarne la classifica verso i piani alti.

Nella gara di sabato tutti a disposizione gli uomini tra le fila bresciane, mentre dall’altra parte della rete i salentini, recuperano Gabriel Michael Vega, hawaiiano schiacciatore, al rientro dai giochi panamericani, ma l’attenzione si sposterà anche sull’opposto Bigarelli e sullo spagnolo Francisco Ruiz, banda dall’anomala (per queste categorie) altezza di 178 cm.

Per il progetto Cuore Atlantide dedicato alle onlus bresciane, ospite di turno all’ingresso del San Filippo, l’associazione Autismando, nata nel 2003 dalla volontà di un gruppo di genitori di bambini affetti da autismo e presente sul territorio bresciano per far condividere alle famiglie coinvolte, percorsi, speranze, incertezze comuni. L’obbiettivo di questi genitori è provare a costruire le condizioni che permettano ai loro figli di vivere la loro vita in maniera dignitosa, sensibilizzando le istituzioni e ogni individuo per ridurre al minimo le difficoltà che incontrano quotidianamente, in termini di inserimento nella società (scuola, realtà locale, servizi) e che spesso rendono difficile l’esercizio del diritto ad una esistenza serena. info: www.autismando.it
Il match si potrà seguire dalle 20,30 grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate: Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15, Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21, Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 –Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30.

Non esistono confronti diretti e relativi precedenti tra le due squadre protagoniste in campo.

Cancelli del Palasport aperti dalle ore 18,30

UFFICIO STAMPA