Seconda sfida sul campo amico del Parini per il Pool Libertas Cantù. L’avversario di domenica 22 ottobre al Parini è il Mosca Bruno Bolzano, squadra neopromossa allenata dall’esperto Coach Andrea Burattini. Gli altoatesini arrivano anche loro da una sconfitta in casa, contro la Caloni Agnelli Bergamo, in una partita giocata praticamente alla pari.
Coach Cominetti presenta così gli avversari: “Bolzano è una squadra che si trova in basso in classifica, come noi. Dobbiamo assolutamente cercare di portare a casa punti per poi andare in trasferta a Taviano. Di conseguenza, spetterà a noi stare attenti perché l’ultima partita in casa ha dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque, e stiamo giocando una buona pallavolo. Dobbiamo cercare di lottare fino alla fine, e non disunirci alle prime difficoltà, e non riuscire più a realizzare quanto è nelle nostre possibilità”.
 
GLI AVVERSARI
La diagonale palleggiatore-opposto è composta da Davide Quartarone, che vanta una lunga esperienza in Serie A, e dall’olandese Hidde Boswinkel. In banda abbiamo il bulgaro Yordan Galabinov e il brasiliano con doppio passaporto Enrico Zappoli Guarienti. In caso di indisposizione di quest’ultimo (la scorsa partita non ha giocato per problemi alla caviglia), è pronto Paolo Ingrosso, nome noto ai più per la carriera nel beach volley in coppia con il gemello Matteo. Punto fisso al centro è Alessandro Paoli, che alterna il campo con il lavoro dietro le quinte come preparatore atletico, con Tiziano Bressan e Nicolò Bleggi che si alternano. Il libero è Sebastiano Thei, con Diego Villotti pronto a entrare in campo e dare il suo contributo.
 
I ROSTER
POOL LIBERTAS CANTU’
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
2 Michele Groppi P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Roberto Cominetti S
7 Ricardo Gomes S
8 Andrea Olivati O
9 Simone Danielli S
10 Mirko Baratti P
11 Alessandro Frattini C
13 Matteo Boffi L
14 Antonino Suraci S
15 Caio Alexandre Oliveira O
17 Lorenzo Piazza P
18 Gabriele Robbiati S
All: Luciano Cominetti
Ass: Massimo Redaelli
 
MOSCA BRUNO BOLZANO
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Giovanni Candeago S
3 Tiziano Bressan C
5 Enrico Zappoli Guarieni S
6 Luca Spagnuolo P
7 Nicolò Blegi C
8 Hidde Boswinkel O
10 Paolo Ingrosso S
11 Alberto Baldazzi O
12 Davide Quartarone P
13 Sebastiano Thei L
14 Alessandro Paoli C
16 Yordan Galabinov S
18 Diego Villotti L
All: Andrea Burattini
Ass:Donato Palano
 
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra le due squadre. Si tratta, infatti, di una sfida inedita per la Serie A.
 
GLI EX
Nessun ex in campo.
 
Fischio d’inizio: domenica 22 ottobre 2017 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)
Arbitri: Frederick Moratti e Stefano Caretti
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22.30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18.00.
Biglietti: Intero 7,00 Euro; ridotto 5,00 Euro.
 
<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/gp4mn4ngl3s” width=”560″ height=”315″ frameborder=”0″ allowfullscreen=”allowfullscreen”></iframe>