Al termine della partita con Gioia del Colle disputata domenica pomeriggio al PalaManera, il VBC Mondovì è stato insignito del diploma quale “Società cardioprotetta”. Il riconoscimento è stato consegnato dalla presidentessa di STAFF P&P Srl, Dott.ssa Alessia Marchisio e dalla vice presidentessa Valeria Botta al presidente del VBC Mondovì,Giancarlo Augustoni, insieme con il capitano, Emiliano Cortellazzi

“Si tratta di un corso della durata di quattro ore circa l’uso del defibrillatore – racconta la vice presidente di STAFF P&P Srl, Valeria Botta – che comprende la prima parte teorica, dove s’insegnano le manovre basilari della rianimazione, cui fa seguito un vero e proprio esercizio pratico su dei manichini”. Manovre importantissime, che possono contribuire a salvare la vita a chi è colpito da un problema cardiaco durante la pratica sportiva. 

STAFF P&P Srl, con sede a Peveragno (CN) è accreditata alla Regione Piemonte come Ente di formazione abilitato allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico e utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” e per il rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (AED) in ambiente extra ospedaliero. La società peveragnese ha realizzato i corsi di formazione BLSD per il VBC Mondovì, formando allenatori e giocatori e rilasciando attestati e tesserini di abilitazione all’utilizzo del DAE. 
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: da sx Valeria Botta (vice Presidente P&P), Giancarlo Augustoni, Emiliano Cortellazzi, Alessia Marchisio (Presidente P&P)