La conferenza stampa per illustrare i dettagli del rinnovo di sponsorizzazione, alla sua seconda stagione, da parte della Guidotti Odontoiatria giunge subito dopo la pungente e dolorosa sconfitta con la Kioene Padova, con la conseguente esclusione degli uomini di coach Giuliani dalla Del Monte Coppa Italia.
E’ quindi normale che uno dei punti toccati in conferenza stampa riguardasse quanto accaduto giovedì sera al PalaBanca: “Purtroppo è stato un passo falso inatteso – ha dichiarato il Direttore Generale Gabriele Cottarelli – nell’arco di una stagione può verificarsi. Adesso tocca a noi cambiare rotta per garantire soddisfazioni a tutto l’ambiente“.
Dello stesso parere anche il posto 4 Clévenot che, spalleggiato dai compagni Hershko e Kody, carica la squadra alla ricerca di un immediato riscatto già domenica, nella prima di Campionato: “La battuta d’arresto del PalaBanca ci ha fatto male e domenica scenderemo in campo con molta rabbia e una voglia incredibile di fare una grande partita contro Ravenna“.
Chiuso il capitolo Coppa Italia, largo spazio alla presentazione del rinnovo di sponsorizzazione tra Guidotti-Wixo LPR, con il DS Cottarelli desideroso di ringraziare le realtà piacentine ancora disposte ad investire nel proprio territorio: “Con il contributo di persone come Guidotti riusciamo a tenere squadre di vertice a Piacenza“.
“Lo sport ci piace – sono state le parole di risposta dell’amministratore delegato Alberto Guidotti – e ci sembrava giusto proseguire nella direzione intrapresa la scorsa stagione, quando abbiamo aderito alla richiesta della famiglia Pighi associandoci a un gruppo di sponsor di Fiorenzuola. Anzi, adesso abbiamo addirittura ampliato i nostri orizzonti aderendo anche al progetto dell’Alsenese. Il nostro team punta tantissimo sui giovani, pensiamo che lo sport sia la strada giusta da seguire”.