Dopo la trasferta infrasettimanale a Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, sabato sera è già ora per i ragazzi del Pool Libertas di tornare in campo. L’avversaria dell’anticipo delle 20.30 è una squadra nota ai tifosi canturini: la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, reduce dalla netta sconfitta interna per 3-0 contro la Monini Spoleto. 

Coach Cominetti presenta così gli avversari: “Brescia è una squadra che abbiamo già incontrato nel pre-campionato, sia al Trofeo Genera_Azioni di Montichiari che nell’amichevole giocata al San Filippo. È una squadra di valore perché, avendo recuperato un palleggiatore come Tiberti, sono cambiate tante cose rispetto al finale dello scorso campionato. Ci sono due ragazzi interessanti in banda, e uno come Cisolla che è molto attento a non buttare via nulla. Dovremo dare il 110% per riuscire a portare a casa qualche punto qui al Parini.”

GLI AVVERSARI

La formazione di Brescia è costruita sull’ossatura di quella dello scorso campionato. In regia troviamo l’esperto Simone Tiberti, con Giacomo Bellei opposto. In banda abbiamo il giovanissimo figlio d’arte Pietro Margutti affiancato dall’ex azzurro Alberto Cisolla, con Riccardo Mazzon pronto ad entrare e dare il suo contributo. La coppia di centrali è composta da Davide Esposito e Lorenzo Codarin, con Pasquale Fusco libero.

I PRECEDENTI

11 gli scontri giocati negli scorsi campionati tra le due squadre, e netto il conto delle vittorie da parte del Pool Libertas Cantù, con 7 incontri vinti contro i 4 della Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

GLI EX

Nessun ex in campo

 

 

Fischio d’inizio: sabato 14 ottobre alle ore 20,30 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Giovanni Giorgianni e Massimiliano Giardini

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

L’intervista a Luciano Cominetti