Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Conad Reggio Emilia  Una Conad che vince e convince
  Stampa

  Giovedí 12 Ottobre 2017 - 12:04  
Una Conad che vince e convince 
Conad Reggio Emilia: 

Dopo la buona prestazione contro Santa Croce, i ragazzi del Volley Tricolore sono andati in cerca di un altro risultato positivo e l’hanno trovato alla prima occasione utile. Nel turno infrasettimanale è arrivata a Reggio Emilia la formazione della Materdominivolley.it di Castellana Grotte per dare battaglia al Volley Tricolore tra le mura del PalaBigi. È stata la squadra di coach Held a vincere la sfida con un secco 3-0, primo risultato netto del campionato che fa ben sperare. Una formazione forse leggermente sottotono quella di Castellana che, formata in gran parte da atleti molto giovani, nulla ha potuto contro la prova di forza dei reggiani.

“Sono soddisfatto, secondo me abbiamo trovato una Castellana Grotte non nelle migliori condizioni ma siamo stati bravissimi ad approfittarne. Nelle ultime due partite abbiamo fatto vedere una buona pallavolo quindi posso dire di essere davvero contento e soddisfatto della mia squadra -dichiara Matteo Bortolozzo- Personalmente temo tutte le partite, cominciamo sempre sullo 0-0 e non hai mai la certezza del risultato…Dall’altra parte della rete ci sono sempre delle buone squadre”.

Una partita impegnativa, soprattutto a livello psicologico, il grande rischio era quello di farsi trascinare dagli avversari, abbassare la concentrazione e vedersi rubare set e magari anche la partita. “Queste sono partite difficili perché devi essere sempre al massimo della concentrazione per stare davanti all’avversario, appena cali un po’ l’altra squadra ne approfitta e si fa sotto e così rischi anche di perdere il set. Abbiamo vinto il primo set ai vantaggi e dopo siamo stati bravi a tenere la testa in campo per vincere anche gli altri due set. Dobbiamo sempre dare il massimo e il risultato non dipende solo dall’avversario, dipende da noi. Sono contento perché un 3-0 in casa non è niente male”, scherza e sorride Henky Held, allenatore della Conad, al termine dell’incontro. Una Grande Conad che ha messo a segno 2 vittorie in 5 giorni, anticipi di campionato e turni infrasettimanali non spaventano. Continua il lavoro del Volley Tricolore che ha già iniziato a dimostrare il valore dei suoi atleti.

 


Italian Time: 4:30 - 16 Dic 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A