Non riesce a sbloccarsi ancora in casa la Geosat Geoovertical che subisce ancora una sconfitta. Si deve a tratti la formazione di Falabella che carbura solo nel secondo set , ma poi non riesce a essere costante e cede al terzo nuovamente. Quarto più equilibrato, ma arrivano con poca benzina nelle gambe i biancorossi che cedono ai pugliesi che ora li scavalcano anche in classifica.

Inizio equilibrato, fino al 7-6 quando gli ospiti iniziano a guadagnare terreno e dopo poco si arriva sul 11-15. Giosa e compagni non riescono fermare il gioco ospite e a condurre il set è sempre il Taviano che con Astarita riesce a totalizzare 7 punti con un percentuale del 57 % in attacco accompagnato da Ruiz che ha un attacco che supera il 70% con 5 punti messe a terra. Troppo basse le percentuali invece nell’area biancorossa, con il 33% in ricezione e il 41% in attacco.

Secondo set iniziano a carburare i lagonegresi che si portano sul 5-3 e seppur subiscono il break e i pugliesi si riportano in vantaggio, la conduzione ritorna nuovamente nelle mani biancorosse. Questa volta a salire in cattedra è l’australiano che entra al posto di Boscaini. Sul servizio di Kindgard la Geosat Geovertical così ingrana la marcia e si arriva sul 13-7 con il capitano che fa la sua parte. La conduzione è sempre biancorossa e il distacco resta invariato. Così il finale è lagonegrese e le distanze tra i set si accorciano.

Nel terzo inizia praticamente un’atra gara, con la luce che si spegne completamente in campo locale e gli ospiti riescono a imporsi con un parziale di 2-8. Il distacco è troppo evidente e si arriva sul 9-13 e non c’è mai una distanza minima da poter essere colmata dai biancorossi. Il set è  completamente nella mani degli ospiti che ora sono nuovamente in vantaggio.

Quarto set inizia con maggiore equilibrio: si procede punto a punto; il primo tentativo di allungo è degli ospiti sul 10-13. Ma poi Boscaini ci pensa a riportare la parità sul 14 punto. Nuovamente a +2 la formazione di casa riesce a farsi agganciare sul 16mo punto. Anche la fase centrale del set procede di punto in punto ma poi alla prima occasione il Taviano riesce a porre le distanze seppur minime 23-20. Così il finale segna ancora una volta una sconfitta pesante per i padroni di casa. “Dispiace per un’altra sconfitta- commenta un rammaricato Boscaini- questa sera forse risentivamo sul piano fisico e non siamo riusciti a fare il nostro gioco. C’è poco da prendere ma sabato abbiamo già un’occasione per rifarci davanti il nostro pubblico”.

Geosat Geovertical Lagonegro_ Pag Taviano 1-3

 

Pag Taviano : Percoco, Avelli, Musardo3, Beltrami, Astarita17, Torsello 4, Bigarelli 24, Ruiz 25, Mariella 6, Smiriglia3, Bruno, Piedapalumbo. All. Lichelli.

 

Geosat Geovertical Lagonegro:  Kindgard2 , Milushev 17, Boscaini6, Fabi5, Hodges 10, Giosa 2, Fortunato, Amouah 1, Maiorana2,  Copelli, Leone, Porcelli, Ribezzo. All. Falabella

 

NOTE:   Lagonegro Mur6i , ace 1, errori in battuta 4, 39 % in attacco ,in ricezione (37%)47 %;

Taviano Muri 12 , ace6, errori in battuta 22, 53 % in attacco, in ricezione (18%)41  %.

Durata set : 25’ , 31’, 33’, 37’ H 206’

Arbitri: Grassia Luca Mongillo Davide

18-25, 18-25, 18-25, 25-23

500 spettatori circa