Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Ceramica Scarabeo Gcf Roma  Mercoledì di Campionato, a Roma arriva Aversa. Spanakis: “Avversario molto temibile”
  Stampa

  Martedí 10 Ottobre 2017 - 14:33  
Mercoledì di Campionato, a Roma arriva Aversa. Spanakis: “Avversario molto temibile” 
Primo turno infrasettimanale della stagione per la Scarabeo Roma che al Palazzetto dello Sport riceve una Sigma Aversa in salute reduce da tre turni positivi.
Ceramica Scarabeo Gcf Roma: 

 

Mercoledì senza appuntamenti di Coppe calcistiche a Roma, ma la Capitale potrà apprezzare nuovamente il grande volley di serie A al Palazzetto di viale Tiziano. Va in scena il quarto turno del Girone Bianco di A2 Unipolsai che vede contrapposte la Scarabeo Roma di coach Spanakis e la Sigma Aversa di mister Bosco.

Primo posto in classifica per Libraro e compagni che con 6 punti in coabitazione con Catania guidano il Girone con una partita in più rispetto ai romani che hanno 5 punti, frutto di due vittorie contro Alessano (tie-break) e Castellana Grotte nel turno di domenica scorsa. La Sigma ha vinto l’esordio per 2-3 in terra emiliana e poi nel turno successivo ha espugnato la Materdomini, uscendo sconfitta solo al tie-break nell’ultimo turno in trasferta contro la Fonteviva Massa; una squadra insomma abituata a non mollare un pallone e far sudare ogni formazione prima di concedere punti preziosi.

Per gli amanti delle statistiche, i due club si sono incontrati due volte nella scorsa stagione nella Pool promozione di A2 e a spuntarla è stata in entrambe le occasioni la formazione di Spanakis, anche se con parziali sempre molto tirati ed equilibrati.

La Scarabeo è tornata invece dalla Puglia con una imponente prestazione, mostrando convinzione dei propri mezzi e determinazione nel non concedere cali di tensione durante tutto il match. L’opposto Padura Diaz ha trascinato la squadra con un personale importante (il giocatore insegue nella prossima gara il record personale di 400 punti in serie A2 distante solo 16 palloni a terra), ma tutto il collettivo di prima e seconda linea è stato quasi impeccabile nell’inseguire il risultato, così anche i giocatori entrati dalla panchina che hanno apportato sempre valore aggiunto.

Ora i tifosi rossoblù si attendono dalla squadra un’altra grande prova in questo quarto turno, nonostante quello di domani sia un impegno ostico e con ancora tante tossine nelle gambe dei giocatori civitonici.

Coach Spanakis presenta la gara infrasettimanale: “Dopo le prime due gare e la parentesi di riposo nel mezzo, arriva ora un momento molto intenso per noi, ovvero il turno infrasettimanale e poi due partite di sabato. Aversa è una squadra forte che viene da tre risultati positivi e vuole consolidare le già ottime cose fatto lo scorso anno. Hanno cambiato poco aggiungendo a giocatori importanti, come ad esempio Libraro, acquisti importanti come Vigil, centrale che gioca in nazionale spagnola e ha disputato anche la Superlega italian, un posto quattro come Simeonov che è un giocatore estremamente offensivo e Pinelli uno dei palleggiatori più forti della categoria che è rientrato dopo lo stop dello scorso anno per un problema di salute. Servirà una prestazione importante per contenere la loro forza, ma giochiamo in casa e mi auguro che i romani premieranno nuovamente il nostro impegno sul campo.

Inizio gara fissato alle ore 20.30 con biglietti acquistabili direttamente ai botteghini del Palazzetto o anche online sul sito www.bookingshow.it. Speciale promozione con tagliandi a 5 € per i tesserati FIPAV le cui Società faranno richiesta a asdjuniorvolley@libero.it

  

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Ceramica Scarabeo GCF Roma

Ph Marika Torcivia


Italian Time: 4:34 - 16 Dic 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A