Reduci anch’essi da una vittoria al Tie-Break, in casa contro Lagonegro, Mondovì arriva ad Ortona con l’identico bottino di cinque punti, ma con una gara da recuperare, proprio nell’ostica Taviano. Formazione temibile, quella piemontese, che vede tra le sue fila gli ex Paoletti e Borgogno e giocatori di indubbia esperienza quali il palleggiatore Cortellazzi e lo schiacciatore Mercorio.  La SIECO ha quindi poco tempo per riflettere sugli errori commessi in terra salentina ma con la possibilità di voltare subito pagina e di riempire il foglio pulito di mercoledì sera con una migliore grafia. L’impegno contro Mondovì sarà il secondo in una settimana di fuoco che ha visto i ragazzi di Coach Lanci imporsi, nonostante una gara opaca, al tie-break nella trasferta di Taviano. L’impegnativa sette giorni si chiuderà sabato 14 ottobre con una nuova lunga trasferta a Lagonegro, dove gli impavidi dovranno vedersela alle 20.30 con la locale formazione della Geosat Geovertical.  
 
Alessio Sitti: «Quella di Domenica è stata una partita difficile contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Ne siamo usciti vittoriosi con un buon lavoro di squadra, senza mollare mai, nonostante il black-out nel secondo e nel terzo set. Adesso si torna subito a lavorare in palestra in vista della partita di Mondovì di mercoledì».
 
LE ALTRE GARE DEL GIRONE BLU – Mercoledì 11 Ottobre ore 20.30
 
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pool Libertas Cantù
Geosat Geovertical Lagonegro – PAG Taviano
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – Caloni Agnelli Bergamo
Club Italia CRAI Roma – Mosca Bruno Bolzano
Centrale Del Latte McDonald’s Brescia – Monini Spoleto
 
LA SIECO IN TV:
Giovedì 12 Ottobre: SIECO IMPAVIDA ORTONA – VBC Mondovì Ore 13.00 e ore 20.30 questa volta sempre su TELEMARE (canale 113 del dtt)
LA SIECO SUI SOCIAL:
Ci trovi sui nostri canali Facebook, Twitter ed Instagram.
Sito web: www.impavidapallavolo.it