Inizia in modo rocambolesco la stagione del VBC Mondovì. Rimandata per impraticabilità del campo la gara d’esordio a Taviano, in seguito ad un violento temporale abbattutosi nel tardo pomeriggio di domenica sulla cittadina pugliese che ha provocato infiltrazioni nel tetto del palasport con conseguente gocciolamento in campo. Gli arbitri hanno atteso per oltre un’ora e mezza, poi alle 19,45 la decisione di rimandare l’incontro a data da destinarsi. In realtà una data è stata concordata, mercoledì 25 ottobre, anche se occorre attendere l’ufficialità da parte della Lega Pallavolo, che avverrà nei prossimi giorni. Una decisione, quella di rimandare la partita, assolutamente scontata, in quanto era evidente la pericolosità del taraflex per la quantità ed insistenza di acqua che continuava a scendere dal tetto della struttura. 

Informiamo gli utenti i quali hanno comprato il singolo evento su Sportube, che potranno usufruire del servizio in modo gratuito il giorno di ripresa della partita: basterà loggarsi normalmente ed il sistema riconoscerà l’utente, al quale sarà permessa la visione. 

Ricordiamo anche che martedì pomeriggio presso il Moro Café in Piazza San Pietro a Mondovì, dalle ore 17, sarà presentata la nuova maglia a sponsor e tifosi. Con questo appuntamento inizierà la settimana che porterà il VBC a quello che è diventato a tutti gli effetti l’esordio assoluto nel 73° campionato italiano di serie A2: domenica prossima 1° ottobre (ore 19.30)  i biancoblu affronteranno al PalaManera la Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia, vittoriosa per 3-0 nella prima giornata sul Club Italia Roma. Prima del match sarà consegnata una targa di ringraziamento a Mario Sasso, figura da sempre legata al VBC Mondovì, che la scorsa estate ha abbandonato la pallavolo attiva.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)