Serie A2, esordio rimandato per la Pag Volley Taviano a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che nelle scorse ore si è abbattuta sul Salento. I giallorossi avrebbero dovuto disputare il primo match di Campionato contro la Vbc Mondovì questo pomeriggio alle 18 nel Palazzetto dello Sport “William Ingrosso” di Taviano. La violenta bomba d’acqua che attorno alle 13 si è abbattuta sulla zona di Taviano, tuttavia, ha causato ingenti danni, e non ha risparmiato neppure la struttura sportiva comunale. La quantità di pioggia caduta in poche ore ha prodotto alcune crepe e infiltrazioni che hanno causato un gocciolamento dal soffitto. Seppure si sia trattato di un fenomeno di lieve entità, arbitri e società hanno comunque ritenuto opportuno rinviare il match a tutela dell’incolumità degli atleti. Match che sarà recuperato in data da destinarsi.

“Abbiamo dovuto fare i conti con un evento imprevisto e imprevedibile – fa sapere il presidente della Pag Volley Francesco Santantonio – Seppure non sia dipeso dalla nostra volontà, ci scusiamo comunque con i moltissimi tifosi locali che hanno risposto alla nostra chiamata ma anche la con la Società, con gli atleti e con i tifosi del Mondovì che hanno dimostrato grande sensibilità e comprensione”

“Rimane il rammarico di un esordio rimandato per cause di forza maggiore – commenta il Direttore Sportivo Massimo Portaccio – In queste settimane l’impegno e il lavoro profusi per rendere adeguata la struttura e confortevole l’accoglienza era stato imponente. E il pubblico questo pomeriggio aveva risposto numerosissimo alla chiamata della Pag Volley stringendosi con calore attorno alla squadra e riempiendo in ogni ordine di posto il Pala Ingrosso. Purtroppo è andata così ed è davvero un peccato. Ma già da domani si ricomincia”.