CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA – CLUB ITALIA CRAI ROMA  3-0
(25-21,25-23,25-19 )

Brescia- C’era molta curiosità per la prima uscita della Centrale McDonald’s Brescia, alla prova del campo in un partita ufficiale; dinnanzi alla risposta di un buon pubblico (circa 800 spettatori), la squadra di Coach Zambonardi si presenta in campo con lo starting six base con capitan Tiberti al palleggio, Bellei opposto, Cisolla e Margutti in banda e i centrali Esposito e Codarin con Fusco libero; a sua volta il club Italia, allenato da Monica Cresta, risponde con Salsi in regia opposto Cantagalli, in banda Gardini e Recine, centrali Cortesi e Mosca mentre il libero è Federici.

Pronti via, con Brescia che approfitta sfruttando gli errori in attacco ed in battuta di un Club Italia intimorito e si porta sul 4-1; la fuga biancoblu tuttavia non ha luogo, i tucani si adeguano agli avversari e commettono alcuni errori gratuiti (7-7) , permettendo così agli ospiti di prendere coraggio: Cantagalli con attacco vincente e Gardini con aces portano il parziale sul 12-9, quando Zambonardi chiama il timeout.  Gli ospiti si portano sul 16-12, quando la Centrale con uno scatto d’orgoglio, riacciuffa il set (18-18) effettuando il sorpasso grazie ad un paio di attacchi vincenti di un ritrovato (dopo una partenza opaca) Cisolla (23-20 Brescia). Recine manda a rete una buona opportunità e Brescia grazie a Tiberti chiude 25-21.

Seconda frazione di gioco dove il giovane figlio d’arte Cantagalli non riesce ad essere arginato dal muro bresciano (6-2 Club Italia),  Brescia ci prova con Cisolla (aces ed attacco), Codarin e Bellei, ma i romani mantengono sempre le distanze (15-12), fino al turno di battuta dello stesso Cisolla (15-15).Il match procede con botta e risposta  protagonisti Gardini da una parte, Margutti ed Esposito dall’altra (20-20). Margutti imbeccato dall’ottimo Tiberti mette a terra la palla del 24-23 e  subito dopo mura l’attacco avversario: 25-23 Brescia.

Il terzo set recita un copione prevedibilmente legato a quanto appena accaduto nel secondo, con una Centrale McDonald’s corroborata dalla grande rimonta vincente, ed un Club Italia Crai Roma che subisce il contraccolpo della grande occasione persa; i tucani si portano avanti di 4 punti nel parziale,  vengono ripresi a metà frazione, ma nonostante i giovani talenti di coach Cresta non intendano mollare fino alla fine, Brescia chiude con un doppio muro di Codarin 25-19.  

Soddisfatto il Presidente Zambonardi, per l’occasione seduto accanto a Massimo Righi amministratore delegato della Lega Volley, presente a Brescia con il presidente onorario Diego Mosna. Fiducioso e raggiante coach Zambonardi “Una vittoria importante dove tutti i miei giocatori hanno fatto la loro parte, ho visto comunque il grande ritorno di Tiberti. Forse ci è mancato quel pizzico di tranquillità per gestire alcune situazioni, contro comuqneu un’ottima squadra composta da giovani di cui sentiremo parlare”.

Mvp  del match Jack Bellei, opposto bresciano.

Prossimo impegno per i tucani, la trasferta di Mondovì, domenica prossima ore 19,30.

UFFICIO STAMPA