Trento, 23 settembre 2017

I quattro set disputati nell’allenamento congiunto di questo pomeriggio al PalaTrento con la Wixo LPR Piacenza hanno chiuso nel migliore dei modi la sesta settimana di preparazione pre-campionato della Diatec Trentino.
L’ultimo periodo di attività in cui Lorenzetti ha potuto contare su meno di dieci giocatori della nuova rosa a disposizione (da martedì prossimo, col rientro di Giannelli, Lanza e Vettori, saranno dodici) è stato caratterizzato dalle prime reali verifiche dello stato di forma della squadra, grazie a due test match di livello svolti negli ultimi tre giorni. Dopo il 3-0 imposto mercoledì sera al JT Thunders, oggi i gialloblù hanno mostrato una crescente condizione superando per 3-1 anche gli emiliani, al termine di una sessione decisamente combattuta ma in cui Cavuto e compagni hanno sempre dato l’impressione di avere qualcosa in più degli avversari. Grazie ad un Kovacevic molto incisivo in fase di break point (7 dei 19 punti realizzati dal serbo sono arrivati proprio su ricostruita) ed ad un Teppan regolare a rete (17 palloni vincenti col 50%), la compagine di casa ha condotto costantemente il punteggio, facendosi beffare solo nel finale del secondo set dopo che aveva data l’impressione di poter chiudere positivamente anche quella frazione. Nelle successive alle vittorie allo sprint hanno contribuito anche gli spunti di Zingel in primo tempo e i sigilli a muro ed in battuta di Eder (a segno in entrambi i fondamentali tre volte). Nelle file della Wixo LPR Fei e Yosifov, gli unici ad andare in doppia cifra, sono apparsi già in forma campionato.
Per la Diatec Trentino ora due giorni di riposo, per poi tornare al lavoro martedì mattina svolgendo una doppia seduta che inaugurerà la penultima settimana di allenamenti prima dell’esordio stagionale in Supercoppa.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto nel pomeriggio odierno con Piacenza.

Diatec Trentino-Wixo LPR Piacenza 3-1
(25-19, 23-25, 26-24, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Teppan 17, Cavuto 5, Zingel 9, Partenio 4, Kovacevic 19, Eder 10, De Pandis (L); Chiappa (L). N.e. Kozamernik, Pizzini, Leoni, Michieletto e Poggio. All. Angelo Lorenzetti.
WIXO LPR: Parodi 8, Alletti 7, Fei 14, Marshall 6, Yosifov 10, Baranowicz 2, Manià (L); Kody 9, Hershko 6, Cottarelli 1, Giuliani (L). All. Alberto Giuliani.
DURATA SET:20’, 23’, 25’;
NOTE: 400 spettatori presenti. Diatec Trentino: 12 muri, 6 ace, 21 errori in battuta, 4 errori in attacco, 45% in attacco, 51% (28%) in ricezione. Wixo LPR Piacenza: 8 muri, 7 ace, 17 errori in battuta, 9 errori in attacco, 45% in attacco, 56% (29%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa