Prende il via domenica la Serie A2 di Legavolley con la Geosat Geovertical che comincia il suo cammino in trasferta affrontando al Palasport di Bergamo i padroni di casa della Caloni Agnelli.

Subito match impegnativo per i biancorossi che sabato mattina sono volati alla volta della città lombarda dove domenica mattina svolgeranno la rifinitura. Rosa non al completo per mister Falabella, che dovrà fare a meno degli indisponibili De Paola e Hodges.  

Biancorossi che partono con la consapevolezza di dover affrontare un match complicato e difficile, ma sicuramente hanno l’obiettivo di portare a casa i primi tre sudatissimi punti stagionali. Non sarà semplice perché la Caloni Agnelli è sicuramente una delle papabili alla promozione, che già lo scorso anno ha sfiorato fermandosi in gara 5 dei play off contro Castellana.

“E’ un esordio molto difficile, – spiega il tecnico lagonegrese- andiamo a Bergamo, a giocare contro una squadra che ha mantenuto una base solida rispetto al sestetto della scorsa stagione. È una delle squadre che esprime la miglior pallavolo in questo momento. La cosa più temibile che hanno, è sicuramente la diagonale, composta Hoongendoorn e Jovanovic: entrambi sono a Bergamo da gennaio dello scorso anno e sono la forza di questa compagine. L’altro punto di forza è Pierotti, uno dei giovani ricettori italiani più interessanti in questo momento”- speiga Falabella, che ha studiato come sempre nei minimi particolari l’avversario. I lagonegresi, dal loro canto, partono al termine di una settimana di lavoro proficua. Mercoledì scorso c’è stato l’ultimo allenamento congiunto con il Lamezia, che ha fornito a Falabella ulteriori indicazioni a cui si sono aggiunte le solite sedute di rifinitura in preparazione alla gara di domenica. “Inizia un nuovo campionato e una nuova avventura- commenta un trepidante Presidente Carlomagno che insieme ai tantissimi sostenitori biancorossi non vede l’ora di vedere all’opera la nuova squadra. “Domenica inizia lo spettacolo della Serie A2 e inizia il nostro lungo ed entusiasmante viaggio, che contiamo possa lasciar impresse, anche quest’anno, molte emozioni dentro e fuori gli spogliatoi”, conclude Carlomagno.