MONZA, 22 SETTEMBRE – Chiusa la quinta settimana di preparazione, con la seduta mattutina di oggi tra pesi e tecnica, il Gi Group Team Monza è pronto per il secondo impegno ufficiale di questo pre-campionato. Domani e domenica, infatti, i brianzoli di Falasca saranno di scena sul campo della Kioene Arena di Padova per la prima edizione del “Trofeo Città di Padova” insieme ai padroni di casa della Kioene Padova, ai campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova e ai giapponesi della JT Thunders. Reduce dal secondo posto conquistato nel torneo di Krosno in Polonia e dal buon allenamento congiunto sostenuto martedì a Piacenza con la pari categoria Wixo Lpr, il Gi Group Team Monza, ancora senza Botto, Buti, Shoji e Walsh ed il convalescente Beretta, proverà a conquistare il miglior risultato possibile in Veneto con l’intento di alzare e migliorare il ritmo di gioco in vista del primo impegno ufficiale della stagione, fissato a Monza, l’11 ottobre, nella gara secca degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia contro la Taiwan Excellence Latina. In attesa che rientrino gli assenti, Falasca si affiderà quindi ai due palleggiatori Blasi e Karakula, ai centrali Barone, Mazza e Arasomwan, agli schiacciatori Terpin, Langlois, Dzavoronok, agli opposti Finger e Hirsch e ai due liberi Rizzo e Brunetti. Domani, sabato 23 settembre, alle ore 17.00, c’è la prima sfida del torneo proprio contro la Kioene Padova. Chi vince approda alla finale che vale il trofeo domenica pomeriggio al termine della gara per il terzo e quarto posto prevista per le 15.30.

INFO UTILI PER IL 1° “TROFEO CITTÀ DI PADOVA”
Il biglietto giornaliero in posto unico ha il costo di Euro 5,00 ed è acquistabile tramite la biglietteria elettronica (clicca qui) o alla biglietteria della Kioene Arena nei giorni delle gare.

LE DICHIARAZIONI PRE-TORNEO
Rocco Barone (centrale Gi Group Team Monza): “
Affrontiamo la competizione con lo stesso approccio con cui ci siamo recati in Polonia: determinazione e grinta. Crescita tecnica e fisica sono sicuramente gli obiettivi prioritari al momento. E’ chiaro che cominciando ad affrontare squadre del campionato italiano ci potrà dire e a che punto siamo rispetto agli altri, anche se è ancora troppo presto per farsi delle idee chiare, visto che ci sono diversi assenti nel nostro roster. Sia Blasi che Karakula ci stanno aiutando tantissimo in attesa dell’arrivo dei due registi titolari e sono sicuro che lo faranno anche domani. Come vedo la Kioene Padova? Penso che sia un’ottima squadra. Sulla carta è una formazione con diverse insidie. E’ il campo che alla fine parlerà anche se, ripeto, è ancora volley d’estate ed ogni risultato non può essere considerato attendibile al 100%”.

GLI ALLENAMENTI GI GROUP TEAM MONZA DAL 18 AL 24 SETTEMBRE

Lunedì 18 Settembre
Libero
Ore 15.00 – 17.30 Pesi

Martedì 19 Settembre
Ore 9.00 – 11.30 Allenamento tecnico
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico

Mercoledì 20 Settembre
Ore 9.30 – 11.30 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 17.00 Allenamento congiunto a Piacenza con Wixo LPR Piacenza

Giovedì 21 Settembre
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Venerdì 22 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Pesi/Allenamento tecnico

Sabato 23 Settembre
Ore 17.00 Gi Group Monza – Kioene Padova Quadrangolare di Padova

Domenica 24 Settembre
Ore 15.30 Finale 3° e 4° posto
A seguire Finale 1° e 2° posto