Quinto anno di fila tra i grandi della pallavolo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che domenica 24 settembre 2017 debutta nel campionato nazionale serie A2 di Unipolsai di pallavolo maschile. Si riparte dal Pala Grotte, per la prima giornata del girone Bianco: ospite la GoldenPlast Potenza Picena con prima battuta alle ore 18.

 

Dopo lo sfortunato epilogo della passata stagione e dopo una primavera caratterizzata soprattutto dalla conquista del quarto scudetto giovanile (il terzo scudetto consecutivo), piani e progetti rinnovati per la Materdominivolley.it del presidente Michele Miccolis che da una parte avvia la sua dodicesima stagione in serie A2 e dall’altra punta come sempre a rafforzare ulteriormente il suo progetto di valorizzazione dei giovani.

 

Con la prima squadra, si riparte da un nuovo allenatore (Maurizio Castellano, già per tre anni giocatore gialloblù tra il 2012 e il 2015, con una promozione dalla serie B1 alla serie A2 e due anni da capitano in A2), da un parco giocatori rinnovato per 10 tredicesimi, da nuovo capitano (sarà lo schiacciatore classe 1982 Alessio Fiore), da un nuovo opposto (Stefano Patriarca che, a sua volta, ha anche un nuovo ruolo rispetto al passato da centrale) e da un nuovo spirito rinvigorito dai tanti giovani in rosa (ben nove atleti nati dal 1996 in poi).

 

Solide, però, le certezze acquisite negli anni. L’obiettivo è ancora quello di puntare su talenti italiani: sei di questi sono formati o cresciuti nell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia diretta da Vincenzo Fanizza, realtà che ha fatto diventare la Materdominivolley.it un’eccellenza a livello nazionale e non solo.

 

Ben otto i precedenti tra Castellana Grotte e Potenza Picena: una vittoria per i pugliesi (proprio nell’ultima gara giocata a fine marzo al Pala Grotte), sette i successi dei marchigiani (che sperano di riprendere il trend positivo).

 

La prima gara interna è anche l’occasione per dare il via alla campagna abbonamenti per tutte le gare interne del nuovo campionato. Da domenica, infatti, presso i botteghini del Pala Grotte saranno disponibili le tessere: una sola la formula per la stagione 2017/2018. Costo 50 euro e diritto ad assistere a tutte le partite casalinghe della Materdominivolley.it Castellana Grotte (5 euro il costo del biglietto di ingresso alle singole partite).

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.