Brescia – L’attesa  è veramente terminata, tempo di salutare gli avversari della Canottieri Ongina Volley che affronteranno il prossimo campionato di serie B e partner di questa ultima amichevole, e tutti i pensieri si rivolgono immediatamente all’esordio di domenica prossima, quando alle ore 18,00 arriverà al Sanfilippo il Club Italia, e si giocherà per punti classifica già pesanti .

Coach Zambonardi , in occasione dell’ultima prova ufficiosa, schiera in regia capitan Tiberti con Bellei opposto, Cisolla e Margutti in banda con Esposito e Codarin centrali, Fusco libero, mentre dall’altra parte della rete, il sestetto iniziale avversario risponde con Parisi al palleggio, Cardona opposto,in banda Nasari e Caci con i centrali Bonola e De Biasi che insieme al libero Cerbo.

Il primo set  registra un sostanziale equilibrio tra le 2 squadre, ma  il primo break è marcato Ongina (4-5), con la parità ed il controsorpasso  bresciano favorito dal giro battuta di Margutti (8-6 Brescia).Cisolla e lo stesso Margutti non rifiutano mai gli inviti di Tiberti, mentre Bellei carbura sempre più.La Centrale prende il largo sul 17 -12 ma complice un po’ di deconcentrazione e la poca precisione in attacco,  subisce il ritorno degli avversari (23-24): per i tucani chiude i conti il muro di Esposito (25-23).
Seconda  frazione di gioco con Ongina che difende e risponde colpo su colpo (11-11), mentre tra le fila bresciane Mazzon (banda) prende il posto di Margutti.I piacentini tentano la fuga, approfittando di 2 attacchi a vuoto di marca bianco blu (11-14) e del momento negativo in ricezione,  mantenendo inalterato il vantaggio(+3) acquisito , quando a fine set Brescia si risveglia e riacciuffa gli avversari (24pari). Il guizzo vincente tuttavia è degli ospiti (31-29) che riportano i set in parità.
Zambonardi ripropone Margutti per Mazzon, ed il sestetto è quello del primo set, la Centrale più determinata si porta sul più 5 (6-1), e dalla metà set (il terzo)Statuto per Tiberti e Tasholli per Bellei , completano le scelte dell’allenatore di casa,. Brescia chiude nettamente (25-18).
Nel  quarto e quinto parziale Brescia mescola le carte, in campo  con il nuovo arrivato Sommavilla (libero), Statuto in regia , bande Mazzon e Margutti, Tasholli opposto, Cruz e Riccardi centrali, il set  procede in equilibrio e si chiude a favore degli ospiti 25-22, ma al tie break, inserito Sorlini in luogo di Margutti, Brescia vince la partita (15-9).
Coach Zambonardi a fine match commenta così la prova dei suoi:” Eravamo stanchi per il grande lavoro fatto in palestra questa mattina, detto ciò, non mi aspettavo niente di più e sono comunque contento per il buon allenamento, ora la testa è rivolta a domenica all’esordio in campionato”.

Continua nel frattempo la campagna abbonamenti al campionato – sia on line che al palazzetto di Caionvico – voluto  a prezzi  sostenibili per tutti: 45 euro l’intero e 35 il ridotto per gli under 16 e gli over 65. Per ogni abbonato, una maglia di gioco personalizzata con nome e numero. Altre novità: il biglietto unico a 6 euro per qualsiasi tipo di posto a sedere al San Filippo con ingresso gratis per gli Under 12 e la prevendita dei biglietti on line sul circuito Bookinshow.it, che permette l’accesso al palazzetto senza perder tempo in biglietteria.
Info sul sito www.atlantidepallavolobrescia.it e per email: segreteria@atlantidepallavolobrescia.it
 UFFICIO STAMPA