BRESCIA –  Pochi passi dividono Atlantide dall’avvio della sua quarta stagione in serie A e questa settimana porterà Zambonardi e i suoi atleti a compierli tutti: martedì è stata la volta della presentazione ufficiale alla città, ospiti del sindaco in Loggia, giovedì andrà invece in scena l’ultimo test match amichevole, prima che di là dalla rete si trovino solo avversari da battere.

Teatro dell’allenamento congiunto sarà la palestra P. Molinari di via Goldoni a Caionvico, che il 21 settembre alle 20.30 ospiterà la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B che ha ambizioni di promozione. Sotto la guida del tecnico Botti, la squadra ha inserito alcuni nuovi elementi nel gruppo in cui spiccano l’opposto cubano Cardona, lo schiacciatore Caci e il centrale Bonola, orchestrati da capitan Giumelli.

Dopo le incoraggianti indicazioni ricevute dal match di sabato scorso contro Cantù, al termine del quale il tecnico bresciano si è detto soddisfatto di tutti i reparti, vedremo giovedì se le piccole défaillance in difesa -unica nota negativa rilevata allora da Zambonardi – sono state corrette, in vista di un avvio di stagione che vuole essere all’insegna della solidità e della concretezza. Siamo all’ultimo giro di pista dopo sette settimane di lavoro calibrato con attenzione da Vitali, Rotari, Pioselli e Zambonardi per portare tutto il gruppo allo stato di forma ottimale.

Domenica finalmente si accenderanno i motori: il primo avversario sarà il Club Italia di Monica Cresta e dei giovani Cantagalli, Recine, Gardini.

Continua la campagna abbonamenti al campionato – sia on line che al palazzetto di Caionvico – voluto  a prezzi  sostenibili per tutti: 45 euro l’intero e 35 il ridotto per gli under 16 e gli over 65. Per ogni abbonato, una maglia di gioco personalizzata con nome e numero. Altre novità: il biglietto unico a 6 euro per qualsiasi tipo di posto a sedere al San Filippo con ingresso gratis per gli Under 12 e la prevendita dei biglietti on line sul circuito Bookinshow.it, che permette l’accesso al palazzetto senza perder tempo in biglietteria.

Info sul sito www.atlantidepallavolobrescia.it e per email: segreteria@atlantidepallavolobrescia.it