I cancelli del PalaBanca si riapriranno domani pomeriggio per accogliere gli uomini di coach Giuliani e la loro sesta settimana di preparazione pre Campionato.
La Wixo LPR si è appena lasciata alle spalle una settimana decisamente impegnativa: oltre ai canonici 7 allenamenti effettuati tra la sala pesi ed il campo del PalaBanca, i biancorossi hanno fatto anche fronte a due allenamenti congiunti, il primo con Milano tra le mura del palazzetto di via Tirotti, il secondo in trasferta sul campo di Reggio Emilia.
Nell’incontro con Milano era emersa tutta la stanchezza e il peso che costringeva Marshall e compagni ad essere più appesantiti e meno reattivi ma, al contempo, la palpabile determinazione di non arrendersi mai di fronte ai momenti di difficoltà. Tutto invece è girato a dovere nella trasferta di Reggio Emilia: un super Kody, unico ex della giornata e particolarmente ispirato dalle giocate di Baranowicz, è riuscito a mettere a terra l’incredibile numero di 26 palloni. Nonostante la differenza di Serie, buone risposte sono arrivare dalla battuta e dal muro che, rispettivamente, hanno fatto segnare 11 ace e 14 muri (6 battute vincenti e 4 muri in più rispetto ai padroni di casa).
Ora la Wixo LPR è richiamata a rimboccarsi le maniche ancor più delle settimane ormai alle spalle: al primo fischio d’inizio ufficiale mancano poco più di 3 settimane e l’obiettivo di coach Giuliani è quello di presentare in campo una squadra già ben formata sotto tutti i punti di vista e performante in ogni fondamentale.
Anche in questa settimana saranno 2 gli allenamenti congiunti e, proprio per l’avvicinarsi dell’impegno degli Ottavi della Del Monte Coppa Italia del prossimo 11 ottobre, l’asticella si alzerà: si partirà mercoledì 20 con la sfida di “ritorno” con Monza (PalaBanca, ore 17:00) e, nel fine settimana e più precisamente sabato 23, il tanto atteso confronto con Trento (PalaTrento).
Ci sarà però anche spazio per il divertimento e per le uscite ufficiali: dopo le presenze di Fei e Kody all’apertura dei tesseramenti dei Lupi Biancorossi (già a quota 100 dopo una sola serata di apertura) e dell’intera squadra alla festa svoltasi sabato scorso all’Avila di Rivalta, i biancorossi sono già carichi per i prossimi impegni pubblici.
Il primo, in ordine di tempo, occuperà Parodi e Manià nel secondo appuntamento con i Lupi Biancorossi venerdì 22; ancora Parodi e Manià con l’aggiunta di Fei, dalle 11:00 alle 12:00 di sabato 23, si troveranno da Decathlon Piacenza per la “giornata dei Club”: tanta pallavolo suddivisa in tornei sarà valorizzata dalla presenza speciale dei 3 biancorossi che sapranno dispensare i giusti consigli alle squadre e agli amanti della pallavolo.
La settimana si chiuderà in bellezza con la PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA il 24 settembre (a partire dalle 20:00) presso l’ormai familiare discoteca l’Altro Village (strada Bobbiese 81, Piacenza): sotto la brillante conduzione di Nicola Gobbi, storico speaker della Wixo LPR, gli uomini di Giuliani sfileranno per presentarsi al pubblico e ai tifosi. L’ingresso sarà libero.

CALENDARIO SETTIMANALE (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani del PalaBanca saranno aperti al pubblico):
MARTEDI’ 19
15:30-18:30 pesi
 
MERCOLEDI’ 20
Mattina 9:30 tecnica
Pomeriggio 17:00 inizio allenamento congiunto Wixo LPR Piacenza – Gi Group Monza
 
GIOVEDI’ 21
17:00 pesi+ tecnica

VENERDI’ 22
Mattina 9:30-11:30 pesi
Pomeriggio 17:00 pesi+tecnica
 
SABATO 23
Mattina 9:00 tecnica
Pomeriggio allenamento congiunto Diatec Trentino – Wixo LPR Piacenza
 
DOMENICA 24
Pomeriggio 15:00-17:00 pesi
Sera 20:00 presentazione squadra c/o Altro Village