Memorial Parenti oggi al palasport di Santa Croce con i “Lupi” impegnati col Mondovì per il trofeo GSC Group.
Il campionato di A2 scatterà domenica 24 settembre ad al PalaParenti arriveranno i temibili marchigiani del Grottazzolina.
La gara odierna con i piemontesi, che fa seguito al vittorioso test (3-1) di giovedì scorso a La Spezia col Massa, assume i connotati di un esamino molto indicativo per la Kemas Lamipel.
Questa dispone di una panchina ben fornita con elementi come Colli, Tamburo ed Acquarone che sembrano intenzionati a mettere in seria difficoltà il tecnico Totire, con prestazioni convincenti, come appunto col Massa.
Mercoledì prossimo i “Lupi” giocheranno in amichevole a Ravenna contro un team di categoria superiore, in occasione del Memorial Roberto Lobietti e, questo, sarà il test conclusivo prima del debutto in campionato contro i fermani di Morelli e Richards.
Intanto oggi, al palasport di Santa Croce, a partire dalle ore 16, presentazione di tutte le squadre maschili e femminili del club biancorosso, prima squadra compresa e, a seguire, la gara con i monregalesi di coach Mauro Barisciani, militanti nel Girone Blu della A2.
I biancocelesti dovrebbero presentarsi in formazione tipo, vale a dire quella che comprende Cortellazzi in regìa e Paoletti opposto, Parusso e Picco centrali, Borgogno e Mercorio di banda con prandi libero.
La Kemas Lamipel potrebbe disporre di Ciulli-Wagner, Benaglia-Miscione, Hage-Zonca e Taliani libero, ma non è affatto scontato che Totire apporti qualche variante, per sperimentare nuove soluzioni. Tutto è possibile a questo punto.
Ingresso ad offerta, oggi nell’impianto di piazza Oscar Romero; questo sarà successivamente devoluto all’associazione italiana Airett.
Venerdì prossimo al PalaParenti, con inizio alle ore 19,30 festeggiamenti per i 40 anni della Fossa dei Lupi, il gruppo più longevo d’Italia nel volley.
Prima la cena e, dalle ore 21,30-22 ingresso libero a tutti, purchè legati al mondo dei “Lupi” e della loro tifoseria organizzata.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce