Allenamento congiunto “di lusso” quello che si è giocato venerdì sera tra i biancorossi e la  formazione della Superlega di Vibo Valentia. Come sempre tante le indicazioni per mister Falabella ma anche un buon rendimento da parte dei lagonegresi che riescono a tenere per quattro set, ad escusione del secondo in cui la superiorità tecnica dei padroni di casa è risultata più incisiva.

Formazione Lagonegro solita con Kindgard in regia, Boscaini e Maiorana di banda, Milushew opposto, Giosa e Fabi centrali, Fortunato libero. Vibo risponde con la diagonale palleggiatore-opposto Coscione-Domagala, Massari-Lecat schiacciatori, Verhess-David Costa centrali e Marra libero.

Nel primo set regna l’equilibrio, buona prova dei biancorossi con Milushev e Fortunato, mentre Boscaini tiene bene la ricezione. Dall’altra parte pungono in battuta Massari e Verhees.

Nel secondo set si vede la qualità maggiore degli uomini di Vibo. Lagonegro va a terra con più difficoltà mentre Vibo sale in battuta nuovamente con Verhees.

Il terzo segue lo stesso copione del primo contrassegnato da più equilibrio. Falabella scambia al centro Copelli per Giosa e sono nel finale, con una sorte più favorevole ai calabresi, il set è a vantaggio dei padroni di casa. anche nel quarto continuano i cambi in casa biancorossa con Amouah che entra al posto di Milushew, in regia Leone e libero Porcelli. Anche Vibo sfrutta il tourn over e entra Torchia per Marra, Corrado e Izzo al palleggio. Così anche l’ultimo set prosegue in equilibrio come dimostra il parziale e solo alla fine Vibo riesce a spuntarla.

Dichiarazioni mister posto allenamento congiunto Vibo-Lagonegro

“Ottimo test, abbiamo giocato una buona pallavolo e soprattutto nel primo set siamo riusciti a mantenere bene la ricezione anche se il loro livello di battuta era comunque molto alto. Siamo rimasti sempre in partita ed è stato set equilibrato e solo alla fine si è fatto sentire la loro maggiore esperienza e il loro livello più alto. Nel secondo set abbiamo subito troppa ricezione e questo non ci ha permesso di stargli attaccati ed è stato l’unico set in cui la differenza è stata netta. Terzo set nuovamente all’insegna dell’equilibrio e abbiamo difeso molto solo che non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni, per merito del loro muro e anche in contrattacco abbiamo fatto fatica. Nel quarto set eravamo in vantaggio di 4 punti poi abbiamo avuto alcune disattenzioni abbastanza gravi e questo non ci ha permesso di vincere un set che sembrava nelle nostre mani”

Vibo Valentia – Rinascita-Lagonegro

28-26, 25-19, 25-23, 27-25

 

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa, Coscione, Marra, Lecat, Izzo, Corrado, Massari , Domagala , Torchia , Verhees, Presta . Allenatore: Tubertini

 

GEOSAT GEOVERTICAL Lagonegro:  Kindgard, Milushev, Boscsaini, Fabi, Giosa, Fortunato, Amouah, Maiorana,  Copelli, Leone, Ribezzo, Porcelli. All. Falabella