Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Ceramica Scarabeo Gcf Roma  Memorial “#6Mec”: a Civita un triangolare per ricordare Andrea Mecucci
  Stampa

  Martedí 12 Settembre 2017 - 18:16  
Memorial “#6Mec”: a Civita un triangolare per ricordare Andrea Mecucci 
Sabato 16 Settembre presso il PalaSmargiassi di Civita Castellana si terrà il primo memorial dedicato ad Andrea Mecucci, figlio di uno dei dirigenti storici della società viterbese e primo tifoso rossoblù.
Ceramica Scarabeo Gcf Roma: 

 

Ad un anno dalla tragica scomparsa di Andrea Mecucci, la Junior Volley dedica al suo affettuoso ricordo uno speciale triangolare di pallavolo: Ceramica Scarabeo GCF Roma (A2), Videx Grottazzolina (A2) e ADP Roma Volley (B) si sfideranno sul parquet del PalaSmargiassi di Civita Castellana il prossimo sabato 16 settembre, con inizio gare fissato per le ore 15:00.

Tre set (due set a 25pt e il terzo a 15pt)  la formula del torneo, che riporta per la prima volta in stagione a Civita Castellana la grande pallavolo, per rendere omaggio ad Andrea e alla sua famiglia.

Un amore grande quello di Andrea per la maglia rossoblù e per la pallavolo che praticava a Perugia, dove si era trasferito per studiare e lavorare: da primo tifoso, accanto al papà Paolo (uno dei primi dirigenti del sodalizio civitonico), ha seguito in questi anni passo dopo passo l’ascesa della Junior Volley alla ribalta nazionale, fino alla serie A2, magari con una inconscia aspirazione, un domani, di indossare anche lui la maglia “di famiglia” e della sua città.

Quella partita la giocherà lo stesso Andrea, per tutti il “Mec”, di fronte alla sua famiglia, ai tanti amici e alla sua gente di Civita Castellana che si aspetta numerosa al Palazzetto. Un bel triangolare di pallavolo sicuramente, ma con un significato più profondo, di ricordare un ragazzo solare, gentile ed educato, portato via troppo presto dalla famiglia, dalla sua passione sportiva, dal suo brillante futuro.

Il programma del triangolare:

  1. 15:00 – Scarabeo GCF – ADP Roma Volley
  2. 16:30 – ADP Roma Volley - Videx Grottazzolina
  3. 18:00 – Scarabeo GCF - Videx Grottazzolina

Prima di sabato la squadra di Spanakis è attesa dall’allenamento congiunto di mercoledì 13 settembre con la superleghiana Sora, in casa della formazione ciociara. Zoppellari e compagni vanno alla ricerca di certezze e di una crescita nelle prestazioni e negli automatismi di squadra, dopo le non esaltanti prestazioni delle prime uscite.

Antipasto del Memorial Mecucci, venerdì 15 settembre alle ore 20.30 in Piazza Matteotti a Civita Castellana, durante gli eventi organizzati per le festività dei Santi Giovanni e Marciano – patroni della città, si terrà la presentazione ufficiale della nuova Ceramica Scarabeo GCF Roma.

 

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Ceramica Scarabeo GCF Roma


Italian Time: 6:41 - 24 Nov 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A