È iniziata la quarta settimana di preparazione per la Taiwan Excellence Latina che si concluderà con il Memorial Nonno Gino a Sora sabato e domenica. Domani, mercoledì 13 settembre, alle 17 è previsto al palaBianchini di Latina un allenamento a porte chiuse con il Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, formazione che milita in A2. Il tecnico Vincenzo Di Pinto, coadiuvato dal vice Marco Franchi, dall’assistente Maurizio Cibba, dai preparatori atletici Glauco Ranocchi e Andrea Radogna, dai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa ha con se dieci atleti: i palleggiatori Pei Hung Huang e Daniele Sottile; l’opposto Sasha Starovic; i centrali Carmelo Gitto, Andrea Rossi e Jakub Kovac quest’ultimo in prova; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Cristian Savani e Carlo De Angelis (che può ricoprire anche il ruolo di libero); il libero Louis Caccioppola.
Il Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e allenato dall’ex Paolo Montagnani che può contare sui palleggiatori Matteo Pedron, Daniele Crò e Luca Sartori; l’opposto Eric Mochalski, Pierlorenzo Buzzelli; i centrali Roberto Festi, Cosimo Piscopo e Lorenzo Calonico; gli schiaccitori Matej Cernic, Dmitry Shavrak, Mattia Della Rosa, Alessio Ragoni, Marco Gentilini e Nicolò Seveglievich; i liberi Federico Bonami e Alessandro Sorgente.
È iniziata a Nagoya la Grand Champions Cup dove sono impegnati tre atleti della Taiwan Excellence: Erik Shoji con gli Stati Uniti, Nicolas Le Goff con la Francia e Yuki Ishikawa con i padroni di casa del Giappone, la competizione si concluderà domenica.
La stagione della Taiwan Excellence inizierà l’11 ottobre a Monza con la Gi Group per gli ottavi di Coppa Italia, mentre la prima di campionato ci sarà il 15 ottobre al PalaBianchini con la Calzedonia Verona.

Calendario Tornei
Il calendario della amichevoli della Taiwan Excecutive Latina continua a Sora con il Memorial Nonno Gino il 16 e 17 settembre con Biosì Sora, Emma Villas Siena (A2) e Caloni Agnelli Bergamo (A2). A Lamezia Terme il 23 e 24 settembre con la seconda edizione di “Chapeau” con Tonno Callipo Vibo, Bcc Castellana Grotte e i tedeschi del Bisons Buhl. A Gubbio il 30 settembre e il 1° ottobre con Azimut Modena, Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo.