Sarà Radio Cusano Campus la radio ufficiale della nuova Roma per la stagione 2017/2018: la collaborazione tra la società romana e la brillante radio “universitaria” consentirà agli appassionati di sfruttare gli FM89.1 e non solo per essere aggiornati via etere sugli appuntamenti della squadra e vivere le emozioni del campo, attraverso la voce dei protagonisti.

Nel nuovo palinsesto sportivo della Radio, il direttore Gianluca Fabi ha trovato volentieri spazio per dare voce alla pallavolo di serie A attraverso collegamenti, interviste e ulteriori collaborazioni che saranno avviate durante la stagione sulle frequenze di Radio Cusano Campus e che vogliono avvicinare il pubblico romano e laziale ai colori della maglia rossoblù.

Nata nel 2014 Radio Cusano Campus, progetto promosso e sviluppato dall’Università Niccolò Cusano, ha saputo conquistarsi un ruolo centrale nella radiofonia nazionale grazie a format dedicati alla politica e all’attualità, all’economia e allo sport così come alla storia, alla psicologia, alla salute, alla giustizia, alla scuola e alla ricerca scientifica. La conduzione dei programmi è affidata ad una redazione di giovani professionisti che si avvalgono della presenza di prestigiosi ospiti italiani e internazionali, politici, giornalisti e professori universitari.

“Siamo molto felici di accompagnare la massima squadra di Roma nella prossima stagione sportiva – commenta il direttore Gianluca Fabi – racconteremo l’impegno quotidiano di atleti e staff con continuità e stiamo già pensando a nuove iniziative comuni. E’ bello che finalmente la grande pallavolo torni nella nostra città e siamo sicuri che questo sia solo il primo passo di una collaborazione lunga e duratura. La nostra mission, coerentemente con quella dell’Università Niccolò Cusano, è la divulgazione culturale e lo sport è un veicolo fondamentale di trasmissione di valori importanti e positivi. Per questo abbiamo accettato con soddisfazione e orgoglio la proposta della Ceramica Scarabeo GCF Roma, diventando media partner della squadra”.

Emittente radiofonica nel Lazio, le trasmissioni di Radio Cusano Campus sono disponibili al pubblico nazionale in streaming audio e video su www.radiocusanocampus.it e sull’APP gratuita. A completare l’informazione di Radio Cusano Campus il magazine on line www.tag24.it. Nel 2016 Radio Cusano Campus ha vinto il premio nazionale per la comunicazione radiofonica “Cuffie d’oro”.

 

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Ceramica Scarabeo GCF Roma