Il secondo test match ha offerto nuove indicazioni interessanti in casa Emma Villas Siena: i biancoblu di coach Bruno Bagnoli hanno vinto la seconda amichevole stagionale, entrambe sono state giocate contro una formazione di buonissima qualità come la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Dopo il successo al tie break di sabato scorso al palazzetto dello sport Olivo in terra laziale, la Emma Villas si è ripetuta con il punteggio di 3-1 al PalaEstra. La squadra senese ha fatto vedere un bel gioco, è stata costante, è stata positiva al servizio, in ricezione, in difesa e anche a muro con 10 muri-punto. Il tutto, ovviamente, nell’ottica di una crescita che la compagine biancoblu dovrà ottenere e raggiungere nelle prossime settimane di lavoro in vista dell’esordio in campionato, previsto per il primo ottobre a La Spezia contro la formazione di Massa.

Uno dei giocatori più positivi nella gara di sabato pomeriggio al PalaEstra è stato Filippo Vedovotto, che ha terminato il match con 22 punti all’attivo e con una prova che ha fatto capire come lo schiacciatore nato 26 anni fa a San Donà di Piave abbia già raggiunto una buonissima condizione di forma fisica: “Abbiamo messo in campo un gioco migliore rispetto al primo test match della settimana scorsa – ha commentato Filippo Vedovotto al termine della gara –. Nei giorni scorsi abbiamo lavorato su alcuni aspetti e devo dire che in campo siamo riusciti a mostrare cose positive. Abbiamo giocato tutti bene, credo che ci sia stata da parte nostra una buonissima prova corale, quindi va bene così. Abbiamo un’ottima squadra, siamo tredici giocatori di qualità e proviamo tutti a dare il nostro contributo. Queste sono amichevoli, ma le vogliamo vincere perché vincere aiuta anche a lavorare meglio. Siamo andati in campo con grinta e carica, l’atteggiamento è stato quello giusto da parte nostra anche se siamo in fase di preparazione e ancora non possiamo far vedere il nostro migliore gioco”.

La squadra senese è attesa adesso da una settimana di allenamenti al PalaEstra prima degli impegni previsti nel prossimo fine settimana. A Sora si giocherà infatti il memorial “Nonno Gino” che vede ai nastri di partenza compagini importanti come i padroni di casa di Sora, Latina, Bergamo e per l’appunto l’Emma Villas Siena. Sabato 16 settembre le due semifinali: alle ore 17,30 si affronteranno Latina e Siena, a seguire la sfida tra Sora e Bergamo. Domenica 17 settembre le due finali: alle ore 16,30 quella per il terzo posto, a seguire la gara per il primo e secondo posto.

Nella prossima settimana continueranno ad essere in vendita i biglietti per assistere al Volley Day di venerdì 22 settembre, la gara casalinga contro la Sir Safety Perugia, e anche per acquistare gli abbonamenti per poter seguire tutte le gare interne della Emma Villas Siena nel prossimo campionato. I biglietti e gli abbonamenti saranno in vendita online nel circuito CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e nella biglietteria del PalaEstra mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19.