Pochi giorni dopo l’allenamento congiunto con la Wixo LPR di Piacenza, squadra militante in Superlega, proseguono gli incontri amichevoli per il Pool Libertas con la partecipazione al Trofeo Genera_Azioni al PalaGeorge di Montichiari. L’avversaria in semifinale è stata la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, che solo pochi mesi fa in un’appassionante serie di play-out era stata sconfitta dai canturini in gara 5.

Nella sua semifinale, il Pool Libertas parte avanti ma si fa raggiungere subito. La Centrale del Latte McDonald’s riesce a prendere qualche punto di vantaggio ma i canturini riescono a recuperare nel finale di set per andare ai vantaggi. A inizio secondo set i bresciani vanno avanti di due punti, che aumentano a 4 a metà set. Il Pool Libertas non molla, e riesce a pareggiare. I bresciani allungano di nuovo nel finale di set, ed è l’affondo decisivo. Il terzo set inizia sulla falsariga del precedente, con la Centrale del Latte avanti e il Pool Libertas a rincorrere. I canturini si riavvicinano, ma Brescia scappa di nuovo avanti fino a vincere set e partita con il risultato più netto.

Caio si conferma top scorer dei canturini con 17 punti, seguito da Monguzzi con 11. Tra i bresciani, da segnalare tre giocatori in doppia cifra: l’opposto Bellei (12 punti) e i due centrali Codarin ed Esposito, rispettivamente con 11 e 10 punti.

Appuntamento a oggi alle ore 15 per la finale per il 3-4 posto contro la Conad Reggio Emilia dell’ex Andrea Ippolito, che ha perso con il risultato di 3-0 contro la Caloni Agnelli Bergamo.