Dopo il terzo test match stagionale giocato al PalaBanca di Piacenza contro la Wixo LPR di coach Giuliani, formazione di Superlega parziali dei 4 set vinti 3-1 dai padroni di casa (25-23, 19-25, 27-25 e 25-17) con la conferma dei progressi della squadra canturina sia nell’assieme sia nei singoli, il Pool Libertas affronta da domani la seconda edizione del “Trofeo Genera_Azioni” al PalaGeorge di Montichiari.

Il Programma Sabato 9 settembre

ore 16.00 Caloni Agnelli Bergamo – Conad Reggio Emilia

ore 19.00 Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia – Pool Libertas Cantù

Domenica 10

ore 15.00 Finale 3°-4°

ore 18.00 Finale 1°-2°

“Ringraziamo gli organizzatori per l’invito. Per noi si tratta della prima partecipazione al “Trofeo Genera_Azioni” e abbiamo aderito con piacere all’evento che unisce due giorni di pallavolo di alto livello a un importante progetto di solidarietà sociale. Si tratta di valori che da sempre la nostra società persegue, fin dalla sua fondazione, 35 anni fa” commenta Ambrogio Molteni, presidente del Pool Libertas Cantù.

 

Nella semifinale Cantù affronterà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, con cui ha proprio chiuso l’ultima stagione di serie A2, finita con una gara 5 di playout conquistata fuoricasa. Si tratta di un derby sempre appassionante con una formazione costruita per fare bene e che l’hanno scorso ha pagato caro alcuni infortuni. I due perni della squadra, Alberto Cisolla e Simone Tiberti non hanno bisogno di presentazioni.

Alto anche il livello delle due altre squadre che prendono parte al quadrangolare, la Caloni Agnelli Bergamo, con cui il Pool Libertas Cantù ha effettuato i primi due test match della stagione e ha anche quest’anno grandi ambizioni e la Conad Reggio Emilia, negli ultimi anni protagonista del campionato di serie A2.

 

“Si tratta di un quadrangolare importante – commenta il coach canturino Luciano Cominetti – in un impianto sportivo che è stato fondamentale per la pallavolo e speriamo lo possa tornare presto. Per noi è uno dei principali impegni nell’avvicinamento a questo campionato in cui la nostra squadra è molto cambiata. Mi attendo alcune risposte da queste due partite. Considero la storia del nostro sport importante, così vorrei chiudere con un pensiero verso Jimmy Geroge, a cui è dedicato il Palasport di Montichiari e con cui ho giocato mentre lui muoveva i suoi primi passi in Italia per poi diventare un indimenticabile della pallavolo”.