Per ogni atleta stare bene e poter assicurare la miglior performance possibile è un aspetto fondamentale e cruciale della propria professione. E per ogni atleta è fondamentale stare bene fisicamente e riuscire anche in tempi brevi a recuperare da possibili infortuni che facendo sport possono capitare. Per una società sportiva è quindi molto importante sapere di poter collaborare con validi professionisti in ambito medico e fisioterapico e con strutture che possono assicurare una ottima qualità di lavoro.

NeoMedica è una struttura che collabora con la Emma Villas Siena. La NeoMedica Srl gestisce il poliambulatorio denominato NeoMedica, che si trova a Siena in Strada Statale Levante 73 al numero civico 14 ed è un presidio di tipo ambulatoriale che effettua prestazioni di medicina specialistica, medicina dello sport, diagnostica per immagini e medicina riabilitativa-fisioterapica. Nasce a marzo 2016 a Siena con la missione di offrire servizi medici altamente qualificati e specializzati.

La visione strategica del poliambulatorio NeoMedica è orientata a consolidare la propria organizzazione su criteri di adeguatezza e qualità dei servizi offerti in risposta ai bisogni e alle attese dei propri utenti in un contesto di buona gestione delle risorse umane e tecnologiche. Il poliambulatorio NeoMedica intende perseguire l’eccellenza attraverso l’innovazione con investimenti ricorrenti nello sviluppo tecnologico e scientifico, per favorire percorsi clinici di alta qualità con garanzie di affidabilità e sicurezza, valorizzando la professionalità come promozione dello sviluppo costante di nuove competenze e come ricerca del continuo miglioramento. L’impegno di NeoMedica è di garantire quotidianamente un alto livello di qualità delle prestazioni offerte, per soddisfare completamente la domanda di benessere di tutti i cittadini.

“Esprimiamo gioia e soddisfazione per questa partnership – afferma l’amministratore di NeoMedica, il dottor Aiyub Isa –. Per noi è stato un vero onore dare vita a questa collaborazione, siamo rimasti molto soddisfatti dell’accordo che abbiamo fatto”. I giocatori della compagine biancoblu hanno effettuato le visite mediche proprio nella struttura di NeoMedica. “Offriamo servizi di qualità – prosegue il dottor Aiyub Isa – e mi sembra che i ragazzi della Emma Villas Siena si siano trovati assolutamente bene e a loro agio qui da noi”.

“Emma Villas è una realtà veramente importante nel nostro territorio – dichiara Riccardo Gambelli, socio e consulente di NeoMedica –, una partnership con questa società è molto importante per noi. I giocatori sono già seguiti in tutto e per tutto anche attraverso le visite agonistiche, siamo a disposizione della squadra, abbiamo uno staff di medicina riabilitativa assai rilevante, bravi fisioterapisti e quindi siamo a disposizione per qualunque esigenza. Per la nostra struttura è un fatto positivo associare il nostro nome a quello di una società che sta facendo così tanto bene”.