Tra i partner della Emma Villas Siena c’è anche ProSalus, attività che si trova in viale Toselli a Siena e che dà vita ad una collaborazione professionale con la società biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno.

Sanitaria Ortopedia a Siena Prosalus è una nuova realtà nata a Siena l’11 dicembre 2013 e si propone con un negozio nuovo e dagli ampi spazi che offre una vasta gamma di prodotti adatti alle esigenze del cliente. Il titolare Luca Taddei vanta un’esperienza decennale in questo ambito ed anche il tecnico ortopedico ha competenze ottimali per quanto riguarda la produzione di plantari su misura occupandosi anche di applicazione e fornitura di ortesi e ausili che possono avere funzioni diverse quali sostegno e correzione ed altro ancora. I dipendenti offrono al cliente gentilezza e disponibilità cercando di dare il consiglio giusto valutando le diverse situazioni. In virtù dell’esperienza maturata, ProSalus si è specializzata fin da subito nella produzione e nella commercializzazione anche di prodotti ortopedici e sanitari come ausili, plantari, scarpe su misura, corsetti, calze e strumenti per la riabilitazione.

Questa mattina i giocatori della Emma Villas Siena Vincenzo Spadavecchia ed Alessandro Graziani sono stati in visita a ProSalus visitando anche il ProSport Lab, il laboratorio biomeccanico che fornisce un servizio completo allo sportivo per analizzare il passo, la corsa e la postura dell’atleta. I due pallavolisti della Emma Villas Siena hanno “testato” i modernissimi macchinari presenti nel ProSport Lab ricavandone validissime ed utili informazioni.

“Da due anni abbiamo aperto il laboratorio biomeccanico – spiega Luca Taddei, titolare di ProSalus – che ci risulta essere l’unico in Toscana con questa tecnologia. Con la Emma Villas è nata questa collaborazione perché noi crediamo che fare prevenzione per gli atleti sia un aspetto fondamentale per evitare disturbi e problemi che possono esserci durante l’annata agonistica”.

Macchinari dotati di telecamere ad alta definizione studiano il passo e la corsa di un atleta, dando la possibilità quindi di percepire dettagli che ad occhio nudo non potrebbero essere visti; ProSalus e il ProSport Lab si rivolgono sia ad atleti che a persone che abbiano bisogno di un qualunque tipo di riabilitazione fisica. Altri macchinari presenti nella struttura danno la possibilità di realizzare dei plantari fisiologici personalizzati sulla base della conformazione dei propri piedi, utili per avere una prestazione sportiva ancora di più alto livello e per appoggiare in maniera uniforme il piede sul terreno.  

“Nel nostro target – spiega Taddei – ci sono persone che hanno bisogno di una riabilitazione e gli atleti che vogliono avere una performance maggiore o altri che vogliono recuperare al meglio da un infortunio. Noi studiamo, analizziamo e documentiamo tutte le fasi del passo e del gesto atletico e del movimento dell’articolazione monitorando costantemente la situazione”.

“L’obiettivo che ci poniamo con questa partnership è quello di far conoscere il nostro laboratorio nella zona senese e anche oltre – prosegue il titolare di ProSalus –, da noi arrivano atleti e sportivi anche da Firenze, Arezzo e Livorno. Stringiamo questa collaborazione con una società importante come Emma Villas per dare il nostro contributo anche seguendo i ragazzi che compongono questa squadra”.