Il Volley Potentino torna oggi al lavoro dopo il lunedì libero concesso dal tecnico Adriano Di Pinto, che insieme al resto dello staff e ai suoi giocatori, ha partecipato attivamente nel weekend alla manifestazione “Restate con noi”, organizzata dalla GoldenPlast Potenza Picena al Varco sul mare di Civitanova Marche da venerdì 1 a domenica 3 settembre con il patrocinio dell’amministrazione comunale civitanovese.

Rammaricata per il temporale che ha imposto la sospensione dell’esordio all’aperto contro la Monini Spoleto, la società potentina dirama il calendario dei test estivi fino al 16 settembre. Gare che serviranno a cementare il gruppo in vista dell’imminente torneo di Serie A2 UnipolSai. Il debutto stagionale in Regular Season (Girone Bianco), invece, è previsto in Puglia, domenica 24 settembre al PalaGrotte (ore 18.00), contro i padroni di casa della Materdominivolley.it. La prima sfida casalinga all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche si terrà domenica 1 ottobre (ore 16.00) contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Le fatiche della serie cadetta saranno precedute dalla consueta fase di rodaggio:

Giovedì 7 settembre allenamento all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con la Cucine Lube Civitanova (ore 17.00)

Sabato 9 settembre Torneo a Spoleto con Monini Spoleto e Ceramica Scarabeo GCF Roma

(gara 1 or 15.00, gara 2 ore 17.30)

Mercoledì 13 settembre amichevole a Grottazzolina con la Videx Grottazzolina (ore 18.30)

Sabato 16 settembre amichevole esterna con la Sieco Service Ortona (ore 16.30)

Coach Adriano Di Pinto: I ragazzi sono carichi e hanno bisogno di mettersi alla prova dopo aver lavorato sodo in palestra. Confrontarsi con rivali di spessore è utile per crescere e limare le imperfezioni. Sono entusiasta della risposta di pubblico alla manifestazione targata Volley Potentino. E’ un peccato che il test con Spoleto sia stato sospeso per maltempo, visto che la risposta del pubblico era ottima. La società è riuscita a incuriosire anche chi non aveva mai visto gare di pallavolo. Prima della sospensione, bravi i miei atleti a recuperare lo svantaggio di 2-7 portandosi sul 5-7 con palla in mano contro uno dei team più forti della A2, che tra l’altro è avanti nella preparazione. Giovedì ci alleneremo con la Lube, sabato incontreremo due top team di A2. Dobbiamo accelerare i tempi e, al di là delle sue qualità nelle fasi di gioco, Monopoli è fondamentale per la capacità di tranquillizzare e spronare i ragazzi in campo a seconda delle situazioni. E’ di sicuro un punto di riferimento indispensabile”.

(In foto l’avvio di match dell’amichevole con Spoleto sospesa per pioggia sabato scorso a Civitanova Marche)