Pronti via, in casa Real, le sedute mattutine di allenamento in piscina si sono alternate a quelle pomeridiane al PalaCapurso, dove i prossimi beniamini del pubblico gioiese hanno avuto un primo approccio con la palla e rispolverato alcuni fondamentali come il palleggio, il servizio e la ricezione. 
Il bilancio di questi primi cinque giorni è da ritenersi alquanto positivo, soprattutto alla luce delle parole rilasciate ai nostri microfoni dal preparatore fisico-atletico Pascal Sabato: “Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto fin qui dai ragazzi. In linea di massima, ciascuno di loro si è presentato al raduno in condizioni fisiche ottimali e con una grande voglia di iniziare questa avventura a Gioia del Colle. Ci stiamo avviando con decisione alla fase di carico e, in tal senso, a partire dalla terza settimana, inizieremo le sedute di allenamento in sala pesi. Si respira un clima sereno all’interno del gruppo. L’atmosfera creatasi ci porterà a sviluppare al meglio la nostra programmazione”
Sulla stessa lunghezza d’onda si pongono le dichiarazioni del mister Vincenzo Mastrangelo: ”Quelli appena trascorsi sono stati giorni importanti di conoscenza. Sin da subito, la squadra ha mostrato una grande attitudine al lavoro. Vogliamo acquisire una mentalità vincente, che sarà la base per il raggiungimento dei nostri obiettivi in futuro. Ho tanta fiducia in questo gruppo. Rappresenta un bel mix di esperienza, talento e gioventù. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. La strada intrapresa è quella giusta”.
Considerata la festività del Ferragosto, infine, la Società comunica che gli allenamenti riprenderanno Mercoledì 16, ore 10, alla Otrè – Piscina Welness Club di Noci.

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone

e-mail: ufficiostamparealvolleygioia@gmail.com