Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Taiwan Excellence Latina  Al via la preparazione il 21 agosto con lo staff medico
  Stampa

  Mercoledí 9 Agosto 2017 - 12:25  
Al via la preparazione il 21 agosto con lo staff medico 
Taiwan Excellence Latina: 

AL VIA LA PREPARAZIONE IL 21 AGOSTO CON IL LAVORO DELLO STAFF MEDICO

Inizia lunedì 21 agosto la preparazione della Taiwan Excellence Latina. Il primo appuntamento è presso Stema Fisiolab, il centro fisioterapico che sorge nel complesso degli impianti sportivi dell’Aeronautica Militare di Latina, con le consuete visite mediche. Martedì s’inizia a lavorare in palestra, la mattina al Palafitness, il pomeriggio al PalaBianchini. Mercoledì e venerdì invece Piscina la mattina presso il centro dell’“Aeronautica Militare” e tecnica al pomeriggio al Palazzetto per chiudere la prima settimana sabato con pesi e tecnica.

Tutto sarà quindi intervallato dalle rituali visite mediche coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, il podologo Alessandro Russo, l’osteopata Giacinta Milita, Francesco Sciuto (diagnostica per immagini) e i Fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa, i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Andrea Radogna e la collaborazione di Fabio Martelli della Stema Fisiolab.

Amedeo Verri medico sociale: “Inizieremo la stagione con le visite preventive e di routine che verranno verificate periodicamente durante la stagione. Valuteremo come al solito il calendario degli impegni stagionali per una preparazione specifica sui tempi. L’obiettivo di tutto lo staff compresi preparatori e fisioterapisti, sarà la prevenzione degli infortuni muscolari e posturali. Abbiamo acquisito altro personale con specifiche conoscenze e competenze sulla riabilitazione strumentale in collaborazione con Stema Fisiolab. Il nostro compito è quello di migliorarci dal punto di vista della prevenzione e del recupero dei traumi, cercando di accorciare al massimo i tempi di recupero. Lo staff si è consolidato negli anni maturando un bagaglio di conoscenze che possiamo mettere a disposizione del club. Questo ci viene riconosciuto dagli atleti che ‘passano’ per Latina a cui ci lega sempre un rapporto di amicizia e di stima”.


Italian Time: 19:01 - 15 Dic 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A