La Taiwan Excellence Latina conferma i ruoli tecnici che affiancheranno Vincenzo Di Pinto. Il vice allenatore sarà per il quinto anno consecutivo Marco Franchi, coadiuvato da Maurizio Cibba, assistente allenatore con il compito della scouttizzazione. I preparatori atletici saranno Glauco Ranocchi e Andrea Radogna
Marco Franchi, nato a Roma, aveva già ricoperto il ruolo di scout nell’Andreoli nel biennio 2007-2009 che con la nazionale juniores di Marco Bonitta. Poi è passato al beach volley, dove per cinque estati ha seguito la Nazionale di beach Volley allenata dall’ex Dionisio Lequaglie maturando esperienza internazionale. Laurea magistrale in biologia molecolare nel 2007, Franchi non ho mai svolto la professione per le opportunità che ha avuto nel suo grande amore: la Pallavolo. Franchi ha guidato da primo la gara dello scorso anno Latina-Molfetta (1° novembre) vinta 3-1.
Maurizio Cibba è nato a Valmontone si è laureato in Scienze Motorie con la tesi “Scouting & Match Analysis” per poi specializzarsi in Scienze e Tecniche dello Sport. Già allenatore di 2° di Pallavolo, dal 2003-04 si dedica alle rilevazioni statistiche prima con la Praeneste Volley di B1, poi con lo Zagarolo di B2, per poi passare dal 2008-09 alla As Sabaudia dove 2012-13 ha già collaborato con la società pontina nel campionato di Serie B. Nel mezzo l’esperienza in A2 femminile con il Pomezia. Dalla stagione 2013-14 è lo scout della prima squadra della Top Volley Latina.
Ad affiancare Glauco Ranocchi nella preparazione atletica anche quest’anno, è il ventottenne Andrea Radogna, laureato allo Iulm di Roma, proviene dall’esperienza con le nazionali Under 21 e Under 23 maschili di Totile, dove ha vinto nel 2015 la medaglia di bronzo al Mondiale Under 23 di Dubai, e chiuso al quinto posto il Mondiale Under 21 di Tijuana. Ha iniziato seguendo un po’ tutte le discipline sportive, poi nel 2014-15 l’esperienza nel Tuscania di Paolo Tofoli che lo ha introdotto nel mondo della pallavolo.

Marco Franchi: “sono contento del rinnovo, sono alla quinta stagione, ringrazio la società per la fiducia. Posso continuare il lavoro svolto in questi anni con Maurizio, la conferma dello staff credo che sia molto importante, perché si può proseguire il cammino già sviluppato negli anni passati. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Di Pinto, ci sarà sicuramente un nuovo sistema di lavoro, ma penso che ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro insieme. La società ha messo su una squadra di altissimo spessore, giocatori di livello che potranno farci riscattare l’annata scorsa che non è andata benissimo”.