Non ho memoria di una mia foto in occasione dei raduni, foto che Marco pubblica da decenni sul “Giornalino”.
Non che snobbassi l’incontro, non c’ero.
In trent’anni da direttore sportivo e dirigente, in agosto, il grosso del lavoro ormai era fatto ed allora mi godevo una vacanza all’estero con la moglie per la gioia dei miei genitori che ci tenevano le bimbe in montagna.
Rientrato nei ranghi da 3/4 anni, mi ritrovo volentieri a questo appuntamento per salutare i nuovi atleti e quelli “vecchi” al rientro dalle vacanze.
Approfitto di questo spazio per un caloroso saluto e tanti auguri a quelli che ci hanno lasciato per altre, speriamo per loro, proficue esperienze: mister Fulvio Bertini che allenerà in Francia, lo splendido Angel Dennis, il bravo Guimaraes che sarà in Polonia, Federico Del Campo e Francesco Da Prato che scalpitano per giocare finalmente e giustamente a tempo pieno, Lorenzo Bonetti, Paolo Mazzone, il simpatico Bonami che forse ritroveremo da avversario e Valerio Vermiglio che, per una serie di motivi, non ho avuto modo di conoscere nelle sue doti migliori.
Un grosso in bocca al lupo a quelli che sono rimasti: al capitano Elia, a Benaglia, a Tamburo, a “Pippo” Ciulli, Leo Colli, a Filippo Taliani, tutti promossi sul campo, ai rientranti, giovanissimi, Acquarone e Crescini.
Benvenuti ai due brasiliani Wagner ed Hage, al giovanissimo Zonca ed all’abruzzese Miscione.
Benvenuto infine al mister, Michele Totire.
Con circa 40 partite, fra amichevoli e campionato (e speriamo qualcuna in più), e circa 150 set, spero che, oltre a costruire qualcosa di buono, ci farai divertire.
Auguroni a te, ad Alessandro Pagliai, a Matteo Morando ed allo staff medico.
A tutti buon lavoro e buona fortuna.
Ultimi ma non meno importanti: agli appassionati che ci leggono e che ci seguono, fin d’ora, un caloroso grazie.

Sergio Balsotti