I bianconeri Mattia Bottolo e Tobia Marchetto vincono il Trofeo delle Regioni beach volley 2017. Questa mattina i due atleti che hanno rappresentato il Veneto nella competizione svoltasi a Casal Velino (SA), hanno regalato alla nostra Regione l’ambitissimo titolo nazionale. Agli ordini di coach Nicola Daldello, i bianconeri che militano nel settore giovanile della Kioene Padova hanno raggiunto un traguardo importante battendo in finale per 2-0 il Trentino rappresentato da Fabio Tarantino e Sergio Poggio, unica squadra contro cui avevano perso durante la competizione. «Una vittoria che dedichiamo al coach e alla nostra famiglia – hanno detto i due ragazzi al termine della finale, intervistati da Sottorete Campania – Volevamo prendere la nostra rivincita sul Trentino dopo aver disputato in maniera non adeguata la precedente sfida contro di loro. Ci siamo riusciti e la soddisfazione ora è tanta».
Una gioia che la Società bianconera condivide pienamente con i due atleti. «Siamo felici che i nostri ragazzi abbiano rappresentato il Veneto al Trofeo delle Regioni beach volley – dice Monica Mezzalira, coordinatrice del settore giovanile della Kioene Padova – e siamo orgogliosi della loro vittoria che si aggiunge a quella del Veneto femminile. E’ una bella pagina per il beach volley locale».
MIKASA VOLLEY CAMP: I RECORD NON MANCANO.

Mikasa Volley Camp, un successo crescente. E’ tempo di bilanci per il Mikasa Volley Camp che si è svolto in 4 settimane (dal 19 giugno al 14 luglio): le prime due riservate a ragazzi e ragazze tra i 10 e 13 anni, la seconda per i giovani tra i 13 e 17 anni. 230 le presenze totali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff. «Il numero dei partecipanti è stato molto buono, un vero successo», dice Alice Biasini, coach del settore giovanile bianconero che ha avuto un ruolo importante nella realizzazione dello stesso. Nei primi 14 giorni  hanno preso parte circa 45 giovani a settimana, mentre nelle due successive si sono arrivati a contare circa 70 partecipanti a settimana. Lo svolgimento delle attività è stato caratterizzato dalla competenza degli allenatori del settore giovanile ai quali si sono affiancati numerosi ospiti d’eccellenza, tra cui alcuni giocatori della prima squadra. «Le finalità di questo Mikasa Volley Camp sono state molteplici – prosegue Biasini – a partire dal vivere la passione per questo sport divertendosi e condividendo insieme la fatica ma anche la gioia che questa disciplina è in grado di regalare. Inoltre abbiamo voluto dare la possibilità di far conoscere la pallavolo anche a chi non l’ha mai praticata: la risposta è stata positiva, in quanto in molti hanno poi hanno detto di voler continuare l’attività. La Kioene Arena è stata inoltre la location ideale per le nostre attività, perché è una struttura eccellente che ci ha permesso di lavorare al meglio puntando molto anche sulla qualità tecnica degli allenamenti». Oltre all’attività indoor con lezioni teoriche  e pratiche, i giovani atleti hanno potuto anche calpestare la sabbia della Real Beach Arena di Villatora di Saonara (PD) con la quale da tempo è iniziata una positiva collaborazione.
Questa la lunga lista dei pallavolisti ospiti d’onore del Mikasa Volley Camp: Fabio Balaso, Nicolò Bassanello, Beatrice Berti, Nicolò Casaro, Leonardo Ferrato, Andrea Garghella, Stefano Giannotti, Enrico Lazzaretto, Matteo Pedron, Alberto Polo, Matteo Sperandio, Dragan Travica, Marco Volpato e Matteo Zamagni. Tra gli ospiti anche le ex stelle della Nazionale Italiana Marco Meoni e Michele Pasinato, i coach Valerio Baldovin e Nicola Baldon, la mascotte Lenderino Il Pinguino, Longo DJ, il mental coach Matteo Favaron e gli arbitri federali Riccardo Berto, Michela Turetta e Antonella Vidale.

Il Mikasa Volley Camp ha riscosso notevole successo anche sui social, con alcuni video simpatici che su Facebook hanno superato le 37.000 visualizzazioni. Il servizio sul Mikasa Volley Camp su YouTube:

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com