Mentre è in corso di svolgimento a Bologna l’ultimo dei due giorni dedicati al volley mercato, quello che di fatto chiuderà i giochi per i roster 2017/2018, la Materdominivolley.it Castellana Grotte del presidente Michele Miccolis e del direttore sportivo Vito Primavera ufficializza i due opposti per il prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Il neo allenatore della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Maurizio Castellano, infatti, avrà a disposizione nella prossima stagione due veri e propri giganti: Stefano Patriarca (classe 1987, 205 cm) e Alexander Chadtchyn (classe 1998, 204 cm).

 

PATRIARCA – Il primo arriva dalla Emma Villas Siena e torna a Castellana Grotte dopo l’esperienza del 2010/2011 con la maglia della New Mater. Giocatore di grande esperienza, nonostante i 30 anni ancora da compiere, con 8 campionati di A1 e 5 campionati di A2 alle spalle, una Junior League nel 2007, uno Scudetto nel 2014 e una Coppa Italia A2 nel 2017 in bacheca, 1 presenza nella nazionale maggiore, Patriarca vivrà la sua prima stagione in posto 2. Tra i migliori centrali della scorsa annata in Toscana, il molisano ha sposato con convinzione la Materdomini e il progetto tecnico di Castellano.

 

CHADTCHYN – Accanto a lui, nel ruolo di alternativa di prospettiva e non solo, Chadtchyn. Già nel giro delle diverse nazionali giovanili, anche lui visto a Castellana nelle ultime due edizioni della Junior League (la più recente, quella di maggio, chiusa con il quinto posto), il talento nato in Emilia Romagna a Scandiano arriva dalla Vero Volley, consorzio di settore giovanile con la quale ha disputato l’ultimo campionato di serie B nelle fila del Lombarda Motori Volley Milano.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.