Il mondo della pallavolo si ritroverà la prossima settimana all’hotel Centergross di Bentivoglio, a due passi da Bologna. I giorni da cerchiare in rosso nel calendario sono martedì 18 luglio, mercoledì 19 luglio e giovedì 20 luglio. Sarà la prima occasione ufficiale della nuova stagione agonistica. Si tratta della conclusione del volley mercato, e nella circostanza i dirigenti delle formazioni di Superlega e di Serie A2 si ritroveranno nell’albergo in Emilia Romagna. E’ un importante momento di incontro, nel quale vengono scambiate esperienze ed opinioni sul mondo della pallavolo e vengono effettuate le ultime trattative di mercato.

Una rappresentanza della Emma Villas Siena sarà ovviamente presente nella tre giorni all’hotel Centergross, a partire dal Presidente della società biancoblu, Giammarco Bisogno (nella foto), dal direttore sportivo Fabio Mechini, il responsabile marketing & commerciale, Guglielmo Ascheri, lo staff tecnico con il coach Bruno Bagnoli, lo staff dirigenziale e l’ufficio stampa e comunicazione della compagine senese.

Si tratta di tre giorni fondamentali per gli addetti ai lavori. Ed è il momento, alla presenza dei dirigenti delle società di Superlega e di Serie A2, nel quale vengono ufficializzati i calendari per la prossima stagione sportiva. Mercoledì sono intanto stati ufficializzati i due gironi, con la Emma Villas che è stata inserita nel girone bianco con queste avversarie: Ceramica Scarabeo Gcf Roma, Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Massa e Catania, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano.

Il campionato prenderà il via il 24 settembre, c’è attesa per conoscere quali saranno i primi impegni ufficiali della squadra del Presidente Giammarco Bisogno. E per capire quindi quale e dove sarà l’esordio dei biancoblu nel prossimo campionato di Serie A2 che si preannuncia lungo e molto complicato.

In occasione del “Volley Mercato” si svolgeranno l’assemblea delle associate, la consulta della Serie A2, una riunione del consiglio di amministrazione, il media day per i responsabili dell’ufficio stampa, la presentazione della nuova “Cartella Clinica” per i giocatori di Serie A, l’incontro del settore ufficiali di gara della Fipav con i dirigenti ed il 1° e/o 2° allenatore dei club per approfondimenti delle nuove regole di gioco e delle novità del regolamento Video Check per la stagione 2017/2018, due presentazioni di analisi e approfondimento sui fan della pallavolo.

L’evento si concluderà giovedì 20 luglio alle ore 10,30 con “La prima battuta”, la presentazione della stagione e dei calendari del 73° campionato di pallavolo Serie A UnipolSai.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Sportube.tv.