Importante conferma nello staff tecnico bianconero, che si affiderà ancora all’esperienza di Davide Grigoletto nella preparazione atletica della squadra. Nato a Treviso nel 1977, cresce professionalmente nella Sisley. Nel 2004 approda nel giro della Nazionale Juniores vincendo un bronzo agli europei Pre Juniores e un bronzo ai mondiali Juniores. Dopo un’esperienza in Polonia con lo  Jastrzebski Wiegel – dove la squadra raggiunge un secondo posto in campionato nel 2006/07 – nel 2007/08 arriva a Trento con cui vince subito lo scudetto. Nel 2009 torna a Treviso (poi Belluno) e dal 2012 segue da vicino la squadra bianconera contribuendo col suo lavoro a raggiungere la promozione in Superlega e la vittoria della Coppa Italia di A2. «Il percorso a Padova mi è piaciuto fin dall’inizio – spiega – perché in questi anni ha seguito un progetto di crescita importante a livello societario e di team. Idee chiare e uno sguardo rivolto ai giovani sono stata l’arma vincente di questi anni. Inoltre dalla prossima stagione potremo contare su una sala pesi rinnovata, con nuovo materiale tecnico che consentirà allo staff di lavorare ottimamente».
Il lavoro di preparazione sarà ovviamente fondamentale in vista del prossimo campionato. «La Kioene del 2017/18 sarà molto differente rispetto a quella della passata stagione – dice Grigoletto – perché il gruppo sarà composto da molti giocatori nuovi. Sarà importante conoscere bene i ragazzi per iniziare un lavoro di strategia ideale e all’avanguardia. L’attenzione alla preparazione fisica e gestionale sarà la peculiarità della Kioene». Per Grigoletto sarà anche l’occasione di tornare a lavorare con un giocatore che conobbe agli inizi della sua carriera. «E’ stimolante tornare a lavorare con Dragan Travica – continua – atleta che allenai a Treviso quando aveva 14 anni. Negli anni ha dimostrato di essere un professionista e un leader».
BALASO ANCORA IN NAZIONALE. E’ un’estate tinta d’Azzurro quella del libero Fabio Balaso, da ieri a Cavalese (TN) insieme alla Nazionale Seniores per partecipare ad un collegiale con la Nazionale Seniores in preparazione ai prossimi Campionati Europei. Il collegiale terminerà venerdì 21 luglio.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com